Eutanasia per maestro salernitano di teatro con la Sla: “Ho deciso di volare in cielo”

Stampa
«Cari amici, come sapete da molti anni combatto questa malattia. Ho deciso di volare in cielo e ritrovare la mia serenità.

Vi voglio bene e vi tengo nel cuore, Raffaele».

Sono state queste e ultime parole d’un uomo che ha affidato, attraverso WhatsApp, un messaggio per gli amici d’una vita.

In un amaro mezzogiorno di un piovoso mercoledì di maggio il cavaliere Raffaele Gentile, 72 anni, maestro del teatro che ha portato il nome della sua Salerno oltre i confini nazionali, ieri ha deciso d’andarsene.

Eutanasia: in Lussemburgo si può. Il mostro chiamato Sla (sclerosi laterale atromiorfica) che ha fronteggiato per sei lunghi anni gli aveva già tolto troppo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.