Ex sede Villa del Sole: “Lì sono nati migliaia di salernitani, non diventi un condominio”

Stampa
«Pur consapevole del fatto che non si tratta di un edificio di pregio storico-artistico, Villa del Sole è un pezzo molto importante della nostra memoria collettiva ed è quasi un simbolo per tanti salernitani maturi.

Sia io che gli altri eredi avremmo piacere che quei locali potessero non essere stravolti e continuare ad essere al servizio della collettività.

Penso ad asili, residenze per anziani, anche a un polo di primo soccorso nel centro della città».

E’ l’appello che da salernitano, prima ancora che da figlio di uno dei suoi fondatori, l’archeologo Fausto Longo lancia al pubblico e al privato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – per salvaguardare la destinazione futura dei locali di via Belvedere 31, dove nel 1962 otto medici fondarono la società Hyppocratica e la Villa del Sole.

Dopo il trasferimento della clinica – che nel frattempo ha cambiato anche proprietà – nella nuova struttura di Fratte, l’immobile che per sessant’anni ha ospitato camici bianchi e pazienti, sale operatorie e ambulatori e che ha visto venire alla luce tantissime bambine e bambini, negli anni del boom economico, rischia di trasformarsi in un contenitore costretto a cambiare vocazione per trovare un suo appeal sul mercato.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.