Baronissi, tragedia sfiorata: perde il Reddito di cittadinanza e tenta suicidio sui binari

Stampa
Nel tardo pomeriggio di ieri una donna di Baronissi, CD di 55 anni circa, alla quale è stato soppressa i ha tentato il suicidio sdraiandosi sui binari del treno nei pressi della stazione di Baronissi e portando con sé il suo piccolo cagnolino.

La bravura del personale del treno, che ha frenato prontamente, ha salvato la vita della donna che aveva anche scritto una lettera di addio lasciata in uno zaino rinvenuto dalla Polizia affianco al treno.

La donna aveva scelto minuziosamente l’area ove suicidarsi, nascosta 300 metri circa nella sterpaglia in direzione Fisciano, infatti sia il 118 che le Forze dell’ordine ed i Vigili del Fuoco hanno dovuto camminare nella boscaglia per individuare il treno.

Il medico del 118, dr. Giovanni Zito, è riuscito letteralmente ad infilarsi sotto il treno e ad estrarre viva la donna grazie all’ausilio della spinale, portandola in salvo nonostante una ferita lacero contusa al capo, sanguinante, un trauma cranico, una sospetta frattura all’avanbraccio sinistro e contusioni varie.

L’intero equipaggio della Croce Bianca di Salerno, intervenuta sia con due ambulanze che con l’auto medica, composto dagli autisti Andrea Menna, Dino Albano, Antonio Fortunato, dagli infermieri Sonia Radu e Andrea Albano, ha condotto prontamente la paziente al Pronto soccorso del Ruggi ove la donna ha ricevuto tutte le cure del caso, anche da punto di vista psicologico, e dove è stata seguita anche dalla Polizia che ha provveduto a raccogliere tutte le informazioni del caso proseguendo l’assistenza alla paziente già assicuratale sui binari.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.