Salerno, prevenzione tumori testa-collo: visite gratuite al “Ruggi”

Stampa
Ritorna un appuntamento importante all’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, con la ‘campagna europea di sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori testa-collo’ . La Clinica Otorinolaringoiatrica del Ruggi, diretta dal Professore Francesco Antonio Salzano, ha aderito infatti alla’ Make Sense Campaign 2023′, promossa dall’Associazione Italiana Oncologica di Chirurgia Cervico-Facciale, grazie alla quale, dal 18 al 22 settembre, gli ambulatori della clinica, saranno aperti al pubblico, previa prenotazione, per controlli di prevenzione e visite gratuite.

‘Hai la testa a posto’ è il motto dell’edizione di quest’anno, alla quale parteciperanno oltre 130 centri pubblici e privati dell’intero territorio nazionale, che vogliono appunto porre l’attenzione sull’importanza della prevenzione di malattie spesso non trattate con la giusta tempestività ed importanza  proprio perché spesso sottovalutate, ignorate o confuse con banali raffreddori stagionali.

‘Negli ultimi 20 anni la prognosi favorevole del tumori testa-collo, ha avuto un trend stabile, che non ha visto accrescere ulteriormente questo dato’, dichiara il Prof Salzano. L’incidenza però di tali carcinomi, aggiunge, è significativa, e il tumore alla laringe, risulta essere la quinta neoplasia per diffusione.

‘Invito la cittadinanza, soprattutto coloro che hanno dai 50 ai 60 anni, conclude il professore, a recarsi nei nostri ambulatori per controlli gratuiti di prevenzione che potranno essere effettuati il 18, 20 e 21 settembre previa prenotazione alla seguente mail : carucci.mario@libero.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.