Acerno, quattro cani trovati con coda tagliata: proprietario denunciato e multato

Stampa
Durante i controlli dei carabinieri forestali, di Asl ed ENPA Salerno, ad Acerno è stato rilevato un caso di maltrattamento da parte di un uomo nei confronti dei cani da lui detenuti.

I quattro cani, di cui due cuccioli di circa 20 giorni, presentavano segni di caudotomia, ossia il taglio della coda.

Una pratica barbara e vietata, che può essere effettuata solo se ci sono motivazioni sanitarie.

Nel corso delle verifiche, il proprietario non ha saputo dimostrare le cause di quella operazione o fornire una documentazione che la giustificasse.

Per questo motivo, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. Elevate anche delle sanzioni poichè i cani erano sprovvisti di microchip, obbligatorio per legge.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.