Salerno, invasione di cinghiali: da Sant’Eustachio al Seminario e a via S. Leonardo

Stampa
Una vera e propria invasione di cinghiali anche a Salerno. I primi avvistamenti a Casa Manzo, dove i residenti – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – iniziarono a trovare i sacchetti dei rifiuti lasciati nei pressi delle loro abitazioni di notte completamente distrutti.

Gli stessi episodi si sono iniziati a registrare anche altrove: a Sant’Eustachio, nel cuore delle palazzine popolari, ma anche nell’area di via Seripando e nei pressi del Parco del Seminario.

Adesso lo stesso “scempio” viene ritrovato – sempre più spesso – anche in strada a via San Leonardo.

Anche a Salerno, infatti, si sta registrando una presenza sempre più massiccia di cinghiali. Sono gli ungulati, infatti, gli autori di questi raid notturni, così ingegnosi da arrivare in talune occasioni anche a rovesciare i bidoni prima di rompere con il muso o con le zampe i sacchi per mangiarne il contenuto.

Ci sono soprattutto dei problemi di sicurezza causati dalla presenza degli animali selvatici che, ormai, vengono segnalati in tutti i quartieri a ridosso dell’area collinare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.