Forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei: paura nel cuore della notte

Stampa
Una forte scossa di terremoto (magnitudo 4.2 a 3km di profondità) nella zona dei Campi Flegrei ha svegliato in piena notte migliaia di persone alle ore 3.35 di oggi, mercoledì 27 settembre 2023.

La scossa è stata avvertita in diverse zone della città di Napoli e in alcuni Comuni limitrofi.

Sulla piattaforma GOSSIP dell’Osservatorio vesuviano la magnitudo riportata è pari a 4.2. Il sisma è stato avvertito anche nella zona collinare di Napoli: dal Vomero a Posillipo.

Su Facebook decine di messaggi di persone impaurite che raccontano come siano state svegliate nel cuore della notte dal terremoto: “Botta forte in questo momento, sentita a Fuorigrotta, stanno suonando tutti gli allarmi delle case”;  “Questa volta è stata una botta forte“; “Qui a Fuorigrotta tutto bene. Solo enorme spavento“. “Scossa sentita fortissima ad Arco Felice“; “Scossa di terremoto fortissima! Tutti svegli ! Più forte di una bomba!“.

Nel pomeriggio del 26 settembre è stato diffuso dall’INGV l’ultimo bollettino in ordine cronologico del monitoraggio effettuato nella zona dei Campi Flegrei: nel documento si legge che il bradisismo ai Campi Flegrei sta registrando un “possibile aumento velocità di sollevamento negli ultimi giorni”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.