Coldiretti Campania, Bellelli già al lavoro per 50mila associati

Stampa

50mila coltivatori associati per un totale di 2 milioni 170mila giornate lavorative, oltre 20mila fascicoli aziendali e una presenza capillare su tutto il territorio regionale con 55 uffici di zona, 260 sezioni comunali e 260 presidenti di sezione, 2500 dirigenti. Coldiretti Campania, con questi dati,  è la prima organizzazione di rappresentanza dei datori di lavoro del comparto.

Ettore Bellelli, 54 anni, dal 3 ottobre scorso alla guida di Coldiretti Campania, e già al lavoro con importanti sfide imminenti.

A coordinare la grande macchina operativa è il direttore generale, Salvatore Loffreda, da sempre punto di riferimento per migliaia di persone: “Per me è un onore guidare questa macchina organizzativa con 5 direttori provinciali e 250 dipendenti. Una vera propria istituzione – afferma Loffreda – che non si limita soltanto al settore agricolo e alla normale assistenza, ma si pone come una forza sociale a disposizione della crescita del Paese. Sono 300mila – aggiunge – le persone che affollano i nostri uffici ogni anno: si rivolgono a noi non solo per espletare pratiche di carattere agricolo, ma soprattutto per chiederci di rappresentare le loro istanze ai tavoli istituzionali”.

“Per la Campania – ricorda Bellelli –  il settore agricolo è strategico sia da un punto di vista sociale che economico e l’agricoltore ne rappresenta una figura cardine, perché è custode di quella cultura e di quella tradizione che ci consentono di portare ancora oggi sulle nostre tavole prodotti di grandissima qualità. Perciò puntiamo ad abbinare la competenza e il sapere scientifico e le nuove tecnologie che sono alla base degli accordi con il mondo universitario che ci vedono al lavoro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.