Fuga di pazienti in Campania, Iannone: “Anche Coscioni certifica fallimento De Luca”

Stampa
L’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, di cui è presidente Enrico Coscioni, cardiochirurgo presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno e consigliere per la sanità del presidente della giunta regionale Vincenzo De
Luca, certifica per l’anno 2022 la fuga dei pazienti dalla Campania verso le strutture private convenzionate delle regioni del centro-nord, e che tra le regioni ultime in classifica in Italia c’è proprio la Campania.

Il report “Mobilità sanitaria interregionale – Dati 2022” diventa anche l’occasione – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online – per l’attacco della gestione sanitaria regionale, in capo al governatore De Luca che mantiene la delega alla Sanità, da parte del senatore salernitano di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, tra l’altro commissario regionale del partito: «L’Agenas è guidata da un uomo di De Luca, che è anche primario all’ospedale Ruggi di Salerno. Oggi De Luca, contestando i disastrosi dati della sanità campana, dice che si tratta di analisi farlocche. Quindi o all’Agenas ha messo una persona non all’altezza o la sanità campana versa in uno stato misere- vole, certificato anche da un suo uomo.

Terza possibilità è solo nel fatto che siano vere entrambe. La cosa certa – prosegue Iannone – è che i cittadini cam-pani, al di là delle statistiche, sanno bene che il diritto alla salute in Campania non è garantito. Tutti gli ospedali e i servizi sono in una condizione pietosa.

De Luca passa il tempo a scrivere libri, a parlare di terzo man- dato e a contestare tutti: offende i politici di centrodestra, ingiuria quelli del Pd che continua ad essere il suo partito, smentisce i suoi uomini. L’unico a capire di tutto è lui ma intanto il suo straordinario operato politico non è visibile a nessuno».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.