Salerno-Vietri S.M., Codacons denuncia: Ormai via Porto è “Terra di nessuno”, caos, traffico, degrado

Stampa
Il Codacons Campania torna sul degrado imperante in città.  La denuncia dell’associazione ora si concentra sul caos nelle arterie di ingresso in città causato dal traffico di camion e autoarticolati al porto commerciale.
Decine di cittadini, esasperati, ci hanno segnalato che lunedì mattina da Vietri sul Mare a Salerno hanno impiegato oltre un’ora per il blocco della rotatoria adiacente all’ingresso al porto e del viadotto Gatto.
“Una situazione ingestibile”, commenta l’avvocato Pierluigi Morena dell’ufficio legale Codacons, “all’ora di punta non un controllo di polizia, non una vettura dei Vigili urbani”.
Oramai – continua il legale – via Porto è una giungla, una terra di nessuno, con un traffico di mezzi pesanti in costante aumento che paralizza, letteralmente, la strada provinciale da e verso Vietri, il Viadotto e l’ingresso da nord verso la città. Nell’ora di punta a pagarne le  conseguenze sono soprattutto studenti, professionisti, lavoratori.
Non è tutto, con la pioggia la strada di collegamento col porto diventa un vero pantano, con difficoltà per la circolazione e per la sicurezza stradale, e disagi accentuati per pedoni, automobilisti e soprattutto “centauri”.
Il Codacons ha diffidato il Comune di Salerno chiedendo un intervento urgente del Sindaco per garantire controlli e azioni volte a favorire una più fluida circolazione stradale.
Se non si registra un cambio di indirizzo si valuteranno azioni giudiziarie.
 La città è stanca di vivere nell’incuria e nel caos!

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il sindaco e i suoi compari se ne sbattono innanzitutto dei cittadini, poi del traffico, della confusione che regna in città e sulle strade che conducono in città e del grave livello di inquinamento che ne consegue!! Se avessero a cuore la sicurezza, la salute e la tranquillità dei cittadini e se volessero creare lavoro vero e duraturo e volessero riportare l’ordine a Salerno, comincerebbero ad affrontare il problema più serio che attanaglia la città: l’inutile porto commerciale!!! Comincerebbero a parlare della sua delocalizzazione e comincerebbero a progettare un futuro diportistico per il porto stesso! Finirebbero i problemi alla rotatoria all’ingresso del porto, la città non sarebbe più preda dei mezzi pesanti, il viadotto Gatto non servirebbe più, via Ligea, via Porto, l’area dello svincolo su via B. Croce ritroverebbero l’antica tranquillità ed il traffico veicolare scorrerebbe come avveniva prima della realizzazione del mostro chiamato porto!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.