Salerno: Sognare la pace incontra… Il Villaggio di Esteban e ResQ Salerno

Stampa

Venerdì 29 dicembre 2023, dalle ore 16,30 alle ore 20,30, presso il Tempio di Pomona a Salerno, si terrà l’evento “Sognare la pace incontra…”

Nell’occasione la Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” (nella foto Carlo Noviello) e l’equipaggio di terra di Salerno di ResQ incontreranno la cittadinanza e racconteranno la propria esperienza di accoglienza e di solidarietà. Questi gli appuntamenti:

17,30: “Sguardi oltre i confini – Un percorso di accoglienza e solidarietà per i minori stranieri non accompagnati” a cura de Il Villaggio di Esteban.

18,30: Reading e condivisioni poetiche a cura di Coltura Edizioni.

19,00: “Guardando l’umanità – il soccorso in mare e l’aiuto in terra”. L’equipaggio di terra ResQ di Salerno si presenta.

Nel corso dell’evento sarà anche possibile firmare per l’iniziativa dei cittadini europei “Stop Border Violence”, per il rispetto dei diritti dei migranti alle frontiere d’Europa. Saranno presenti i soci dell’Associazione “Eugenio Rossetto” di Cava de’ Tirreni (Sa).

“Sognare la pace incontra…” si svolge nell’ambito della Mostra “Anime e volti della pace” (visitabile durante l’apertura), che comprende settanta opere d’arte che rappresentano valori quali tolleranza, solidarietà, educazione alla non-violenza, fratellanza universale.

La mostra è organizzata dalla Rete “Sognare la pace” composta da:  Associazione Eugenio Rossetto, Associazione Luciano Tavazza, Azione Cattolica Italia­na Arcidiocesi Salerno/Acerno/Campagna, Comunità Baha’i di Salerno, Comunità di Sant’Egidio Salerno, Cooperativa Stalker, Costruttori di Pace Battipaglia, Fraternità Naza­reth, GIT Banca Etica Salerno, Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Laicato saveriano, Mani Tese Salerno, Memoria in Movimento, Missionari Saveriani, Movimento dei Focolari di Saler­no, Mo.V.I. Salerno, Pax Christi Salerno, Ufficio Cooperazione Missionaria Diocesana, Ufficio per l’Ecumenismo ed il Dialogo Interreligioso dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, Punto pace Pax Christi Cava de’ Tirreni, Associazione missionaria Pietre Vive Cava de’ Tirreni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.