Il Lecce sbanca l’Arechi con il minimo sforzo: Salernitana ad un passo dalla B

Stampa

Avrebbe voluto la vittoria almeno per dignità. Invece la Salernitana perde in casa per l’ennesima volta. Il Lecce con il minimo sforzo sbanca l’Arechi grazie al gol di Krstovic ed un rimpallo nella propria porta di Gyomber. Granata che hanno avuto alcune occasioni ma Falcone superlativo ha chiuso la porta. Tardive le sostituzioni di Liverani.

Ultima chiamata per la Salernitana, a -11 dal quartultimo posto, che riceve il pericolante Lecce affidato a Gotti dopo il traumatico addio di D’Aversa. La squadra salentina prova a ripartire dopo avere dilapidato il tesoro di punti accumulato nella prima parte della stagione.

Dopo l’anticipo del venerdì e le sfide di questo pomeriggio, la 29esima giornata del campionato di Serie A prosegue dunque con un incrocio pericoloso. Tra i granata fuori Ochoa, con Costil al suo posto tra i pali. Gyomber subito in campo in difesa con Manolas, Pirola e Bradaric. Basic Maggiore e Coulibaly in mediana mentre Tchaouna e Candreva a supporto di Weissman.

Per il suo esordio in giallorosso, Gotti punta sulle due punte Krstovic e Piccoli con Almqvist a supporto.

LA PARTITA

Buona cornice di pubblico all’Arechi nonostante l’ultimo posto in classifica dei granata. Assenti i tifosi del Lecce per ordine dell’Osservatorio. Subito iniziativa di Tchaouna, palla alta. Colpo di testa di Pirola, respinge Falcone poi non riesce il tap-in. Al 17’ Gendrey crossa dalla sinistra, la palla viene respinta e arriva ad Almqvist che la rimette al centro, Gyomber nel tentativo di anticipare Krstovic devia alle spalle di Costil.  Ci prova Tchaouna para Falcone.  Almqvist prova a mettere i brividi a Costil, poi è Basic pericoloso per i granata su punizione. Nel finale in mischia Maggiore sfiora il pari, si salva il Lecce. Dopo Coulibaly giallo nel recupero anche per Maggiore.

SECONDO TEMPO

Lecce in campo con Dorgu per Oudin ad inizio ripresa. Ci prova subito Tchaouna ma è impreciso. Risponde Almquist alto. Liverani inserisce Gomis e Simy per Coulibaly e Weissman. Il Lecce si chiude bene e i granata non riescono a ripartire. Entra Vignato per Tchaouna e Zanoli per Gyomber. Cambio nel Lecce: esce Gallo entra Sansone. Nella Salernitana esce Maggiore entra Martegani. Ci prova Gomis, Falcone ancora salva. Giallo anche per Zanoli. Falcone in due tempi salva nel finale su cross di Candreva. Nel finale fuori Gendrey dentro Venuti nel Lecce. Manolas di testa spara fuori e poi Gomis con poca fortuna nei sei di recupero. Finisce cosi, il Lecce sbanca l’Arechi con il minimo sforzo.

TABELLINO

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Gyomber (22′ st Zanoli), Manolas, Pirola, Bradaric; Basic, Maggiore (26′ st Martegani), Coulibaly (8′ st Gomis); Candreva, Tchaouna (22′ st Vignato); Weissman (8′ st Simy). A disposizione: Ochoa, Allocca, Pasalidis, Boateng, Sambia, Fazio, Ikwuemesi, Pellegrino, Sfait, Legowski. Allenatore: Liverani.

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (26′ st Sansone); Almqvist, Blin, Ramadani, Oudin (1′ st Dorgu); Piccoli, Krstovic (33′ st Gonzalez). A disposizione: Brancolini, Samooja, Rafia, Venuti, Berisha, Pierotti, Touba. Allenatore: Gotti.

ARBITRO: Maresca di Napoli – assistenti: Costanzo e Passeri. IV uomo: Marchetti. Var: Valeri/Avar: Sozza

RETI: 18′ pt aut. Gyomber (L)

NOTE. Ammoniti: L. Coulibaly (S), Maggiore (S), Ramadani (L), Piccoli (L), Pirola (S), Basic (S). Angoli: 5-1. Recupero: 1′ pt

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.