Salernitana, serve una vittoria all’Arechi contro il Lecce per salvare almeno la dignità

Stampa
Team US Salernitana

Salernitana, se ci sei batti un colpo. Oggi, sabato 16 marzo, alle ore 18, all’Arechi i granata affrontano il Lecce in quello che poteva rappresentare il trampolino di lancio verso la salvezza e che invece servirà, nella migliore delle ipotesi, soltanto a tenere accesa una fiammella sempre più flebile.

Ormai non è soltanto la classifica a parlare chiaro ma anche – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – le dichiarazioni dei protagonisti che dovrebbero, almeno a parole, provare ad alimentare le speranze di permanenza in massima serie ma che invece hanno sdoganato la frase ‘’stagione da chiudere con dignità’’ che è solo un modo più diplomatico per iniziare a parlare di retrocessione.

Lo ha fatto, già dopo Cagliari e proprio ieri durante la conferenza stampa della vigilia, il tecnico Fabio Liverani il quale sembra quasi non vedere l’ora di chiudere la sua esperienza in granata che, per la verità, visti i risultati, è come se non fosse mai cominciata.

L’ha ammesso Walter Sabatini, nel suo post di scuse pubblicato nel dopo partita della settimana scorsa. L’ha ammesso, anche se non a chiare lettere, il patron Danilo Iervolino il quale, tra accuse ad ex dipendenti ed appelli populisti, ha anche annunciato il suo ritorno allo stadio

Dal canto loro i calciatori non l’hanno mai dichiarato ma – peggio – l’hanno dimostrato sul campo, con prestazioni vergognose che hanno disonorato la maglia che indossano ed umiliato i tifosi che macinano chilometri per sostenerli.

In tutto questo marasma, c’è sempre una partita da giocare contro un avversario – il Lecce- che non sta messo peggio ma che è in caduta libera da diverse giornate e che è reduce da una settimana complicatissima.

Una buona opportunità per la Salernitana per cercare di mitigare la situazione conquistando una vittoria che allontanerebbe, per ora, lo spettro della retrocessione e darebbe un senso a questo finale di stagione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.