Infermiera fa turno di 18 ore all’ospedale di Nocera, i sindacati: “Sit in di protesta”

Stampa
«Organizzeremo un sit in di protesta davanti all‘ospedale di Nocera Inferiore. Bisogna tutelare l’utenza e i lavoratori dell’Umberto I».

E’ quanto hanno annunciato- come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – Andrea Pastore e Vincenzo Ferrara, esponenti della Cisl funzione pubblica.

La protesta scaturisce dal caso di un’infermiera del reparto di nefrologia che ha dovuto lavorare 18 ore consecutive.

«Dopo aver effettuato il turno notturno – raccontano i due sindacalisti – è stata costretta a restare in servizio per adempiere ad un ordine del direttore sanitario Gaetano Aprea emanato in spregio ai principi sanciti dalla legge e dalle norme contrattuali.

Alla base di questo c’è la decisione della di avallare la richiesta di trasferimento di un’altra infermiera al distretto sanitario. Al suo posto, grazie al cambio comparativo, è arrivata una collega che però ha delle limitazioni ed è attualmente in malattia. Questo ha provocato enormi disagi al reparto sguarnendolo di personale».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.