Senzatetto davanti alla Stazione, un lettore denuncia: “Pessimo biglietto da visita per la città turistica”

Stampa
“Il biglietto da visita di Salerno? I clochard c he dormono o mangiano per terra”. La denuncia inviata alla nostra redazione è di un lettore di Salernonotizie che documenta la presenza di senza fissa dimora sia all’esterno che all’interno della stazione di Salerno. “Sono giorni di presenze turistiche importanti per la nostra città – ci scrive  – è mai possibile che chi scende dal treno si trova di fronte queste situazioni? Possibile che non ci siano persone o struttiure che possano accogliere questi senza fissa dimora? Dormono in stazione. Li trovi tra le coperte sia di notte che di giorno – prosegue il racconto -. Consumano pasti all’esterno della stazione in piazza vittorio veneto tra cartoni e avanzi di cibo. E’ possibile fare qualcosa? ” La stessa situazione si registra sul Lungomare, di fronte alla stazione, in piazza della Concordia e in altri lunghi della città come Corso Garibaldi

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questa è Salerno, altro che città turistica!! Città dove la povertà si vede dovunque, innanzitutto nello stato di degrado di ogni angolo della città stessa!! Se c’è chi parla ancora di città turistica, vive sulla luna!!!

  • A questo attento lettore consiglierei di aiutarli portando loro cibo, vestiti, indumenti intimi, qualsiasi cosa che possa alleviarne il disagio; il biglietto da visita della città non è certo rappresentato da loro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.