Salerno piange Giovanni Cavaliere: oggi l’ultimo saluto alla chiesa del Sacro Cuore

Stampa
Si svolgeranno oggi, martedì 7 maggio, alle ore 16.30,  presso la chiesa del Sacro Cuore, in piazza Vittorio Veneto, nei pressi della stazione ferroviaria di Salerno, i funerali di Giovanni Cavaliere.

“Don Giovanni”, com’era affettuosamente conosciuto in città,  se ne è andato – come riporta il quotidiano “Il mattino” oggi in edicola – nella giornata di ieri a 84 anni, lasciando la moglie Margherita Garofano, i figli Gemma, Sofia, Enrica ed Emanuele, i generi Mario e Luigi, la nuora Graziella, le sorelle Anna e Maria Sofia e un piccolo drappello di nipoti a cui era legatissimo.

Il suo nome è legato a una delle aziende tessili storiche della città, Cavaliere, un punto di riferimento per intere generazioni. Il negozio di biancheria resiste ancora al corso Vittorio Emanuele proprio grazie al figlio Emanuele che ha portato avanti la tradizione familiare.

Ma Giovanni Cavaliere è stato una istituzione  anche per l’agenzia letteraria di Enzo D’Elia, per la quale per tanti anni è stato una sorta di “tuttofare”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.