Costiera Amalfitana, stretta accosti: priorità alla sicurezza, Tar boccia ricorsi armatori

Stampa
Priorità alla sicurezza nei porti della Divina: il Tar di Salerno, con l’ordinanza 161/2024, ha respinto le domande cautelari presentate dalle compagnie di navigazione Alicost e Tra.Vel.Mar. nell’ambito dei ricorsi  – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online – contro l’ordinanza della Capitaneria di Porto che disciplina il nuovo regolamento accosti.

Nello specifico, gli armatori avevano impugnato il dispositivo in riferimento ai dimensionali imposti per l’attracco delle imbarcazioni di linea nei porti di Cetara e Maiori, fissati, rispettivamente, in 27 e 23 metri.

Elemento quest’ultimo, che preoccupa le istituzioni locali, interessate al potenziamento delle vie del mare, e ha sollevato la protesta delle compagnie: l’utilizzo di imbarcazioni più piccole con una minor capienza di passeggeri può comportare, infatti, un’inevitabile riduzione del servizio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.