Capaccio: attivo sul sito web comunale il Servizio Pagamenti on line

Stampa
Altro passo importante per la Città di Capaccio Paestum nell’ambito della semplificazione e digitalizzazione dei servizi. È attivo sul sito istituzionale dell’ente www.comune.capaccio.sa.it PagoPA, servizio che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione. Pago PA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento. PagoPA garantisce a privati e aziende sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.




PagoPA garantisce alle pubbliche amministrazioni certezza e automazione nella riscossione degli incassi, riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni. Per quanto concerne i servizi per i quali è possibile effettuare pagamenti on –line vi sono: Bandi di gara e contratti; Lavori Pubblici; Diritti di Segreteria; Sanzioni Amministrative; Multe Codice della Strada; Servizi Cimiteriali; Servizio Tributi e Rette Scolastiche; Tosap, imposta pubblicità e affissioni; Servizi Sociali; Urbanistica, edilizia e ambiente.

Questo è un altro passo che compiamo – dichiara il Sindaco dottor Italo Voza – nell’agevolare il rapporto tra cittadini, contribuenti e Pubblica Amministrazione. Attraverso questa nuova infrastruttura digitale, privati ed aziende avranno a che fare con una Pubblica Amministrazione più semplice e flessibile. Ringrazio quanti si sono impegnati per questo risultato, in primis il responsabile Area III dottor Carmine Vertullo”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.