Palestra Corinto ed Area PIP: le inaugurazioni del Sindaco di Capaccio

Stampa
Un successo di partecipazione le recenti inaugurazioni di opere pubbliche per il Sindaco Italo Voza e la sua Amministrazione. Martedì 11 aprile alle ore 12.00 si è tenuta la cerimonia ufficiale di inaugurazione della palestra “Corinto” annessa alla scuola primaria di Capaccio Scalo. I lavori, completati in tempi record, hanno riguardato la riqualificazione della pavimentazione sportiva, dell’impianto di illuminazione, di areazione, di acustica, degli infissi e nell’efficientamento energetico e impianto fotovoltaico.

Gli interventi sono stati possibili grazie ad un finanziamento di euro 150mila erogato dall’Istituto di Credito Sportivo al Comune di Capaccio Paestum. Il finanziamento rientra nel bando a carattere nazionale denominato “500 Interventi su Spazi Sportivi Scolastici”. Erano presenti gli alunni della scuola primaria di Capaccio Scalo, accompagnati dai docenti e dalla dirigenza scolastica. Mercoledì 12 aprile alle ore 11.00 è stata la volta della cerimonia di inaugurazione del completamento delle urbanizzazioni primarie dell’Area PIP in località Sabatella del Comune di Capaccio Paestum.

Si tratta del secondo lotto consistente in tre assi viari con relativi sottoservizi. L’intervento è stato possibile su finanziamento della Regione Campania per l’importo di circa 6.650.000 euro. Presenti alla cerimonia numerosi imprenditori interessati oltre a quelli già insediati nell’Area PIP di Capaccio Paestum.

Questo mandato amministrativo è stato contraddistinto – dichiara il Sindaco di Capaccio Paestum, dottor Italo Voza – da tanti interventi ed opere realizzate, inaugurate ed attivate. Questi altri due traguardi conseguiti si vanno ad aggiungere ai tanti che in questi ultimi cinque anni hanno ridato uno sviluppo concreto alla nostra cittadina in termini di sviluppo e servizi per la collettività. La palestra Corinto è un altro tassello a quello che è stato un grande rilancio dell’impiantistica sportiva nella nostra cittadina negli ultimi cinque anni.

Il completamento dei lavori dell’Area PIP riveste una notevolissima importanza per la nostra cittadina e la comunità residente. Ora abbiamo alla nostra portata l’obiettivo concreto di poter realmente abbattere i costi per favorire l’insediamento di altre e nuove attività produttive o la delocalizzazione di quelle esistenti sul territorio nell’Area PIP in località Sabatella. Con alcune misure ed iniziative che porteremo avanti nei prossimi mesi si potrà scendere a cifre assolutamente accessibili per gli imprenditori che vorranno insediarsi”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.