Maltempo: grandinata su Salerno, disagi in provincia. Lavori fermi al costone franato

Stampa
maltempo_pioggia_allagamenti_2Il maltempo di questi giorni che si protrarrà per tutta la prossima settimana rischia di far allungare i tempi di ripristino del tratto franato tra Salerno e Vietri. I lavori al costone roccioso sono interrotti con i pendolari sempre più arrabbiati per la situazione di disagio. Scartata l’idea di un tunnel mobile in grado di proteggere le auto da eventuali altri crolli. Si spera di poter riaprire la strada almeno in un senso di marcia, seppur alternato per limitare i disagi.

Sull’argomento ieri il Sindaco De Luca a LIRATV ha detto: “Il costone roccioso è di proprietà di privati, che dovrebbe caricarsi gli oneri: dal momento che si dovrebbero spendere circa 150mila euro, però, ognuno cerca appigli e cerca di scaricare le responsabilità. Intanto il Comune si sta facendo carico di alcuni lavori di somma urgenza e fa la sua parte anche al di là di quanto di competenza, comprendendo il disagio di tante persone. Cercheremo di fare in modo che non si affondi nei contenziosi tra tutti i soggetti interessati”. Intanto la pioggia intensa rischia di creare altri problemi di stabilità. Forti temporali si sono abbattuti su Salerno e provincia con disagi alla circolazione.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.