Emergenza legalità onlus”, apertura sportelli di Eboli e Campagna

Stampa
Eboli e Campagna avranno i loro sportelli antiusura e antiracket, curati dall’associazione “Emergenza legalità onlus”. Le due amministrazioni comunali, guidate rispettivamente da Massimo Cariello e Roberto Monaco, hanno accolto con favore la richiesta avanzata dai vertici associativi e, con apposite delibere di giunta, hanno dato il via libera all’istituzione di uno sportello – informativo, di ascolto, di consulenza e di assistenza legale – che contribuisca a contrastare i fenomeni del racket e dell’usura, nonché a tutelare coloro che ne sono stati vittime.

Le istanze di “Emergenza legalità” sono state ritenute «meritevoli» perché «intese ad offrire un servizio di notevole utilità sociale». Ora, ai due enti toccherà individuare una sede da destinare alle attività dell’associazione. Nei prossimi mesi, anche altri Comuni della provincia di Salerno dovrebbero aderire all’iniziativa, consentendo a “Emergenza legalità” di ampliare il proprio raggio d’azione, volto a combattere due reati i cui effetti, quotidianamente, sconvolgono e devastano le vite di centinaia di famiglie salernitane.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.