Compostaggio Battipaglia, la sindaca ascoltata dalla Commissione Terra dei Fuochi

Stampa
La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, accompagnata dall’assessore all’Ambiente Stefania Vecchio, è stata ascoltata, ieri pomeriggio a Napoli, dalla Terza Commissione Regionale Speciale (Terra dei Fuochi) presieduta dall’On. Gianpiero Zinzi e con la presenza dell’On. Michele Cammarano. Assente l’assessore all’Ambiente della Regione Campania On. Fulvio Bonavitacola.

La prima cittadina ha esposto le ragioni di Battipaglia rispetto al No alla trasformazione dello Stir in impianto di compostaggio. E’ stato evidenziato come nell’area insistono eccellenze agricole come la quarta gamma, la produzione casearia della mozzarella di bufala campana, la presenza di discariche mai bonificate. Tutti elementi contrastanti con gli stessi paletti posti proprio dalla Regione Campania per la scelta dei siti.

Il Presidente della Commissione ha assicurato che porrà la questione della delocalizzazione dell’impianto di compostaggio dei rifiuti direttamente all’attenzione della Giunta Regionale.

«L’incontro è stato positivo – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Abbiamo spiegato le nostre ragioni e il presidente della Commissione ha preso un impegno concreto nel chiedere una revisione dell’indicazione di Battipaglia quale sede dell’impianto di compostaggio. Alla Commissione ho lasciato un dossier sulla base del quale la Commissione solleciterà la Giunta Regionale».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.