Appuntamento sabato al Teatro Augusteo con I-pop Festival

Stampa
Mancano pochi giorni alla prima edizione dell’evento musicale e culturale ideato e organizzato dall’ associazione Crescent, con il patrocinio del Comune di Salerno (Assessorato alle Politiche Giovanili/ Innovazione) e dell’ARCC (associazione regionale cori campani), in collaborazione con l’AIL-Salerno sez.Marco Tulimieri onlus, al fine di sensibilizzare attraverso l’arte e la musica a contribuire alla ricerca contro leucemie-linfomi e mieloma, devolvendo in beneficenza allo stesso ente l’intero ricavato della serata.

 

Si esibiranno al Teatro Augusteo, il Coro Crescent con i direttori artistici Paola de Maio e Raffaele d’Ambrosio; Coro Armonia di  Salerno, Maestro Vicente Pepe (presidente ARCC associazione regionale cori campani); Nausicaa Choir di Salerno, Maestro Giuseppe Lazzazzera; Coro giovanile Overjoyed di Salerno, Maestro Sergio Avallone; Il  Calicanto di Salerno, Maestro Silvana Noschese; Pop Cor di Salerno, Maestro Patrizia Bruno; Notevolmente di Roma, Maestro Marco Schunnach.

I-Pop Festival vuole essere concepito quale appuntamento con ciclicità annuale,  rivolto alle realtà corali e culturali della provincia di Salerno e non solo. La prima edizione nasce con l’intenzione di coinvolgere alcune delle realtà corali più conosciute sul territorio della provincia di Salerno e Roma. Tra le finalità dell’iniziativa: la possibilità di instaurare una rete sinergica contrita di collaborazioni e condivisioni con le realtà corali, che promuovano lo stesso, o simile, genere musicale; diffondere la conoscenza di un genere musicale, come il pop, accostato alla musica natalizia, costituendo così un connubio poco diffuso attualmente sui palcoscenici italiani; la promozione di eventi di questo tipo per puntare alla crescita e alla valorizzazione del territorio, espandendo i confini della cultura musicale a cappella; il desiderio di mettere in contatto le realtà più disparate, nella piena consapevolezza che lo scambio di conoscenze è sempre un momento prezioso, atto alla crescita e alla valorizzazione delle realtà locali.

Per info e prenotazione posti è possibile inviare una mail a corocrescent@gmail.com oppure telefonare a Raffaella: 333 6958112; Davide: 328 0447469.
Si ringraziano per la realizzazione dell’evento: Conceria Vignola, ErreciChimica, L’ Officina- chimica in movimento, Maurizio Siano Fiorista, ZON-Zerottonove, Solgrafica, Rossoviaggi, Salerno per bambini, Ristorante O’ scuorzo, Catufficio Buffetti Sas, Roberta fresa nutrizionista, Viaggi Mondo Celeste, Savino Solution, Claudia Salvatore Ostetrica, Super pizza.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.