Piero De Luca sul tema della sicurezza sul territorio

Stampa
 “La sicurezza del territorio rappresenta una priorità assoluta del mio impegno per Salerno. Come emerge dalla cronaca di questi giorni, i residenti delle zone collinari della nostra città stanno vivendo una situazione critica per un’ondata di furti in appartamento, casolari e ville, senza precedenti.

Con la possibilità che il fenomeno possa prendere piede in altri quartieri della città fino a Cava e la costiera. Noi dobbiamo dare risposte politiche ed istituzionali serie e concrete a questo problema.

Abbiamo già ribadito, in occasione della visita del Ministro Minniti, l’esigenza di intervenire in maniera decisa, mettendo in atto tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza delle famiglie e dei ragazzi nelle nostre comunità. La proposta nazionale di assunzione di 10000 unità tra le forze dell’ordine va in questa direzione, in quanto mira ad assicurare una presenza più incisiva di agenti nei quartieri. Ma non è tutto.

L’ipotesi programmatica di 30000 nuovi ingressi nella P.A. della nostra Regione consentirà di incrementare gli organici della Polizia Municipale, così da prevedere anche l’istituzione di un presidio permanente nelle frazioni alte della città.

Infine, bisogna rapidamente attuare i progetti di realizzazione di un sistema di videosorveglianza diffuso sul territorio, che si estenda in modo capillare soprattutto nelle zone collinari, maggiormente esposte ad atti di microcriminalità”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Chiacchiere ridicole dal ministro del pd di Renzi e dal primogenito di De Luca senior esponente di spicco del pd campano, la gente è stanca, gli uomini liberi non vi voteranno

  • Posso umilmente esprimere una considerazione?
    Giusto per curiosità e per tempo libero a mia disposizione, mi sto recando a tutti i comizi che i candidati fanno torno torno.
    Sembrano tutti fotocopiati, dicono tutti le identiche cose , pure gli spettatori spesso sono gli stessi (al più disperati disoccupati che credono alle frottole che il politico di turno dice), e che dire di tutti i leccapiedi vari,che fanno largo tra la gente,si improvvisano guardie del corpo ed aprono lo sportello della macchina.Che voltastomaco:dirò, farò, risolvero’, io sono “più”migliore degli altri, posti di lavoro, fine della disoccupazione e della fame nel mondo, e sconfiggero’ il male!
    Che schifo, io non voterei proprio!

  • Buonasera a tutti.
    Sono stato al bar del galiziano a torrione poco fa ad un comizio di De Luca jr.:ma qual’è il modello Salerno da esportare nel mondo addirittura?
    Modello di citta’ distrutta e degradata, cani sciolti che spacciano, delinquono come e dove vogliono (vedi i parcheggiatori ), extracomunitari clandestini e non che fanno che ca… vogliono, lavoro nel pubblico assegnato tramite politica politicante,assessori comunali e sindaco. ….lasciamo perdere e chi più ne ha più ne metta.
    E scroscio di mani da tutti i galoppini e lustrascarpe vari presenti.
    Beh, signori cari, questo è il modello Salerno.

  • Masaniello … è ricordato come un povero pescatore che ebbe un attimo di celebrità …ma dovendo governare…. non lascio’ alcun ricordo… i movimenti di protesta hanno una parabola molto stretta…salgono e poi …scompaiono… anche questo passerà

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.