Salerno: il Prefetto Malfi può tornare in servizio, revocata la sospensiva

Stampa
Sospensione sospesa” per il Prefetto Salvatore Malfi, capo dell’ufficio territoriale di Governo a Salerno. Il gip del Tribunale di Vercelli, ha revocato la misura interdittiva della sospensione dall’incarico che era stata disposta lo scorso 16 marzo, a sostegno dell’impianto accusatorio sostenuto dal pm Davide Pretti secondo cui negli anni alla guida della prefettura di Vercelli “Malfi era solito rivolgersi ai dipendenti con espressioni ingiuriose, a sfondo sessista, umilianti e denigratorie, utilizzando toni e atteggiamenti discriminatori e minacciandoli finanche di morte”.

Di fronte all’ampia documentazione prodotta dalla difesa dell’indagato, gliavvocati Giovanni Annunziata e Roberto Scheda, lo stesso gip che 43 giorni fa aveva deciso per la misura interdittiva ha deciso di fare un passo indietro, e ieri pomeriggio l’ha revocata su istanza proprio dei difensori.

Evidentemente il giudice per le indagini preliminari ha ritenuto non sussistere più le esigenze cautelari vagliando gli ulteriori elementi difensivi forniti anche dopo aver sostenuto l’interrogatorio di garanzia: indagini difensive che si fondano su testimonianze raccolte all’interno della Prefettura di Salerno e che – a quanto pare – hanno contribuito a fornire elementi a discarico per l’indagato.

Ancora non è chiaro quando Malfi riprenderà effettivamente servizio a Salerno: probabilmente ci vorranno un po’ di giorni per dare seguito a una serie di adempimenti.

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.