Roccapiemonte: defibrillatore per la Polizia Municipale

Stampa
Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e l’Assessore alle Politiche Sanitarie Daniemma Terrone, comunicano che sarà consegnato ufficialmente domani, martedì 12 giugno 2018, alle ore 11:00, presso l’aula consiliare del Comune, il defibrillatore che resterà in dotazione permanente alla Polizia Municipale di Roccapiemonte.

Questo quanto dichiarato dall’Assessore Terrone: «E’ motivo di orgoglio, per il Sindaco, la sottoscritta e tutti componenti dell’Amministrazione Comunale, essere riusciti a dotare di un defibrillatore una delle autovetture in uso alla nostra Polizia Locale. E’ la prima volta che ciò avviene a Roccapiemonte, e non posso non ringraziare sentitamente tutto il corpo di Polizia Municipale che ha recepito l’importanza del servizio, accogliendo con il giusto spirito la strumentazione a bordo di un proprio mezzo.

Disponiamo di tre risorse istruite all’utilizzo del defibrillatore, il Comandante della Polizia Municipale Fioravante Terrone, il maresciallo Andrea Apice e l’agente Gianpaolo Bisogno, oltre all’agente Giacomo Magliuolo, che ha ottenuto il brevetto a Roccapiemonte, anche se da poco tempo presta servizio a Roma.

Mi preme evidenziare che la Polizia Municipale, e coloro che sono stati educati all’uso del defibrillatore, non dovranno mai intendersi presidio sostituibile ai medici ed al 118 in caso di necessità e cioè in presenza di una persona con arresto cardio-circolatorio in atto.

La presenza del defibrillatore su una delle autovetture dei vigili urbani ha una finalità garantistica e preventiva, e lo strumento sarà prontamente impiegabile da chi preposto ove ci si dovesse trovare in una situazione a rischio, quindi è da intendere come primo rimedio utile. Infine, consentitemi di ringraziare l’Associazione “Antonio Vitolo” di Nocera Superiore per l’attività pratica e teorica abilitante che è stata effettuata a Roccapiemonte»

.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.