Ventura lancia segnali a Lotito e Mezzaroma: «Squadra incompleta»

Stampa
“In questi giorni di ritiro abbiamo lavorato molto soprattutto sotto il profilo psicologico, per cercare di eliminare le scorie della scorsa stagione. In secondo luogo c’era da creare un gruppo formato perlopiù da calciatori nuovi, che ringrazio pubblicamente per la grande disponibilità che hanno mostrato sin dal primo giorno.

Colgo l’occasione per ringraziare anche l’amministrazione comunale di San Gregorio Magno, che non ci ha mai fatto mancare la propria vicinanza. Nel complesso abbiamo fatto un buon lavoro anche dal punto di vista fisico e quindi sono soddisfatto di quanto svolto in questi quindici giorni”. Queste le parole del tecnico Gian Piero Ventura nella conferenza stampa tenutasi questa mattina nel ritiro di San Gregorio Magno.

Sul mercato: “La squadra è evidentemente ancora incompleta. Io però devo lavorare con gli uomini che ho a disposizione e questo agevolerà anche coloro che si aggregheranno nei prossimi giorni. Prenderemo giocatori con le caratteristiche che in questo momento mancano. C’è da ricostruire, ma è ovvio che questo processo preveda degli step. Dobbiamo crescere soprattutto in termini di personalità. I ragazzi devono acquisire la giusta serenità, ma ci sono i presupposti per fare qualcosa di interessante”.

Il mister ha quindi concluso: “Il triangolare di giovedì sarà importante perché sarà la prima partita che giocheremo a Salerno. Detto questo, è evidente che di questi tempi i carichi di lavoro si fanno sentire e pertanto si tratterà di un test indicativo fino a un certo punto. In questa fase l’aspetto più importante è creare i presupposti per fare bene nel corso di una stagione da cui si riparte quasi da zero. Da parte di questi ragazzi l’impegno non mancherà mai e sarà il giusto punto di partenza per raggiungere qualsiasi obiettivo”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Amico Ventura…. i carichi pesanti sono sul groppone anche di Bari e Reggina…. Non mettere le mani avanti a una pessima probabile figuraccia con una squadra fatta coi piedi senza nè capo nè coda.
    Cerci ? Mille volte meglio Vido… e poi comprare un paio di centrocampisti decenti fa poi così schifo ???

  • È meglio che perdiamo e pure di brutto il triangolare altrimenti facciamo la fine del Napoli che dopo la Vittoria sul Liverpool non farà acquisti perché si credono forti. Peccato di presunzione. Mancano un centrale sinistro, un esterno sinistro ( Lopez deve essere un ricambio non un titolare e kiyne deve giocare mezzala) un regista dai piedi buoni e un attaccante da doppia cifra. Se poi per completare arriva anche Cerci tanto di guadagnato. Ma come ha detto il mister siamo al 30% completi.

  • Se per ferragosto vedremo il solito teatrino ovvero squadra incompleta poco prima dell’avvio di campionato il Mr.Ventura con un minimo di dignità e rispetto per sè stesso e la piazza in cui lavora dovrebbe dare le dimissioni, ma non tutti hanno il coraggio che ebbe Mr. Di Somma………..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.