Governo, Piero De Luca: Salvini colpisce Sud, non faccia inutili tour

Stampa
“Nelle prossime ore, forse soddisfatto dei disastri del suo governo, Salvini dovrebbe organizzare dei tours in giro per il Paese, toccando anche il Sud”
Così il deputato democratico Piero De Luca, capogruppo in commissione Politiche Ue.
“ Dopo aver offeso per anni i cittadini meridionali-ha continuato De Luca- sulla scia delle dichiarazioni rilasciate in queste ore, che confermano uno squallido pregiudizio ancora oggi ardente verso un Mezzogiorno “ladro” e “incapace”, dopo aver tentato da mesi di far approvare un progetto di autonomia differenziata che – senza tener conto della definizione preliminare dei costi e fabbisogni standard, sulla base dei livelli essenziali delle prestazioni, come sancito dall’art. 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione – penalizzerebbe irreparabilmente i servizi scolastici, sociali e sanitari, nonché le infrastrutture e le opportunità di futuro nel Sud, dopo aver approvato una legge di bilancio che ha strappato miliardi di euro di risorse alle comunità meridionali per investimenti e sviluppo, dopo aver gravemente contribuito in un anno di Governo ad aumentare la distanza economica ed occupazionale tra Nord e Sud del Paese, con quale coraggio immagina di presentarsi oggi alle comunità meridionali?”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’anno prossimo I voti bisognerà prenderli uno per uno se vuole avere speranze di rielezione

  • delucenotizie.it … c’è una lingua che va dal teatro verdi alla piazza di mercatello, esposito tira la lingua in bocca … tanto è il viscidume che sono cascate già 100 persone.

  • Mi stavo preoccupando. ………da stamattina ancora non ci avevate “deliziato” con le ultime uscite (a vuoto) dell’ONOREVOLE.
    Posso dire solo una cosa senza essere censurato?
    Almeno Salvini(utile come lui), che piaccia o no, è stato votato ed eletto per mano del popolo, lui…………

  • lui è suo padre sempre a sparlare sull’operato degli altri (ossia Salvini),senza preoccuparsi di ciò che non hanno mai fatto o meglio dei danni che continuano a fare.
    Non hanno problemi loro a cui pensare?
    Ho votato e voterò Salvini come tanti.

  • Bisogna che i cittadini salernitani, campani e del sud cambino mentalità. Prima di fare qualsiasi cosa ci informiamo su chi può favorirci, su chi conosciamo per chiedere un’agevolazione. Questa è stato ed è l’approccio sbagliato che ha favorito i politicanti che a livello locale hanno fatto il bello ed il cattivo tempo. Se si vuole lavorare, anche nel più umile dei lavori, devi avere uno sponsor politico, che sfrutta questa situazione per interessi privati. È giunto il momento di cambiare, di togliere il potere a questa gentaglia, di dire basta.

    La cosa importante è fare i fatti non le chiacchiere e le promesse. Se pur in modo discutibile Salvini fa quello che promette e non lo fa solo per i privilegiati. Se in passato ha speso qualche parola contro i meridionali un po’ di ragione l’aveva. Dalle nostre parti, anche per colpa delle nostre mentalità e per lo schifo di politicanti che ci ritroviamo, vige il degrado, la mancanza di professionalità, un altissimo livello di clientelismo, una corsa al potere per scopi privati. Basta con figlioletti raccomandati ed imposti con atteggiamenti camorristici. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta. Basta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.