Serie B: Vincono Empoli e Spezia, Salernitana su baratro play-out

Stampa
Continua senza sosta il cammino del Benevento, che regola con cinque reti il trapani allungando sulle rivali. Giallorossi assoluti favoriti per il ritorno in Serie A senza passare dai playoff e il 5-0 nell’anticipo contro il Trapani, seppur pericolante, ne è l’ennesima dimostrazione.

Festeggia tutto l’attacco del Benevento allo stadio Stirpe, con doppiette per Coda e Viola e rete di Sau in mezzo. In realtà fino al minuto 79 la gara poteva riaprirsi davanti al minimo episodio, ma i padroni di casa hanno trovato tre volte la rete nel giro di dieci minuti chiudendo la contesa e aumentando il divario.

+10 ora del Benevento sul Cittadella, riuscito a rimontare in maniera roboante dopo lo svantaggio: Salernitana battuta con un poker, quarta sconfitta in sei gare per i campani, a inizio annata speranzosi di poter vivere una stagione nettamente diversa. Non è bastato il ritorno di fiamma nel finale.

Importante pareggio per il Venezia, che ha rimontato il Pescara: grossa opportunità persa per gli abruzzesi, che non riescono a rimanere nella scia del Cittadella e dunque di una possibile promozione senza passare dai playoff. Si rialza invece l’Empoli, che riesce a superare l’Ascoli tra le mura amiche grazie al goal di La Gumina all’ultimo secondo. Rimane sul fondo della classifica il Livorno, superato dallo Spezia.

SERIE B, 15ª GIORNATA

BENEVENTO-TRAPANI 5-0 [10′ e 32′ rig. Coda, 79′ Sau, 82′ e 88′ Viola]

CITTADELLA-SALERNITANA 4-3 [21′ Djuric (S), 29′ Diaw (C), 31′ Benedetti (C), 42′ Diaw (C), 70′ D’Urso (C), 78′ Giannetti (S), 80′ Kiyine (S)]

EMPOLI-ASCOLI 2-1 [24′ Brosco (A), 57′ Balkovec (E), 93′ La Gumina (E)]

PESCARA-VENEZIA 2-2 [11′ Galano (P), 48′ Pepin (P), 70′ aut. Kastrati (V), 89′ Aramu (V)]

SPEZIA-LIVORNO 2-0 [33′ Ragusa, 74′ Mastinu]

CHIEVO-CREMONESE [sabato, ore 18]

JUVE STABIA-FROSINONE [domenica, ore 15]

PISA-ENTELLA [domenica, ore 15]

PORDENONE-CROTONE [domenica, ore 21]

PERUGIA-COSENZA [lunedì, ore 21]

CLASSIFICA: Benevento 34; Cittadella 25; Crotone, Perugia, Pordenone 22; Chievo, Ascoli, Empoli, Pescara 21; Frosinone, Pisa 20; Salernitana, Entella, Spezia 19; Venezia 18; Cremonese 17; Juve Stabia 14; Cosenza, Trapani 13; Livorno 11

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.