Calendario alleato della Salernitana, quattro sfide per A…ccelerare

Stampa
Il calendario sembra tendere una mano alla Salernitana. Nelle prossime quattro giornate – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ci sarà un solo scontro diretto, a Frosinone, tra due match interni contro squadre di bassa classifica, il quasi condannato Livorno e il Venezia, e la trasferta di Perugia che Serse Cosmi non ha saputo riportare in alto. Necessario fare bottino pieno nelle due abbordabili sfide casalinghe e strappare almeno un pareggio nelle due trasferte. Con 8 punti la Salernitana sicuramente manterrebbe l’attuale quinto posto in graduatoria ma potrebbe anche accorciare le distanze dalla piazza d’onore, magari sfruttando qualche passaggio a vuoto delle dirette concorrenti nella corsa alla promozione diretta.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Anche La Stampa è alleata di Lotito … e definirvi stampa è un grande complimento. Ribadisco che la Salernitana non può e non vuole andare in A … per i nuovi arrivati vi rispiego che il proprietario di una società di A non può avere un altra società nella stessa categoria, per chi non lo sapesse Lotito è anche il proprietario della Lazio, che di certo non retrocede o fallisce, e tantomeno non verrà venduta, quindi cari giornalai evitate di dire menzogne, la gente non va presa in giro, un vero giornalista scrive la verità dei fatti, non costituisce verità pur di mettere in luce il proprio articolo. E senza che dite che uno come me sta a tirare i piedi, perché non è così, semplicemente non mi illudo perché il giochetto di Lotito è ben chiaro, ma poi dico io, ma lo vedete che la Salernitana è fatta di tutti giocatori in prestito dalla Lazio o alleate di Fabiani? Ma veramente siete incompetenti a che punto? Ma secondo voi Lotito si pesta i piedi da solo? Qua ancora che lo esaltate e addirittura sento dire che grazie a lui vediamo la serie B, e che è meglio una B pilotata che la C o D .. ma che senso ha andare a vedere un campionato fasullo dove già sai il tuo destino? Ma veramente siete caduti nel ridicolo, una piazza come Salerno negli anni addietro, mai avrebbe permesso una cosa simile, nemmeno una protesta seria si riesce a fare, è inutile fare 4 striscioni contro la società con la rima o cori da pagliacci, bisogna disertare dentro lo stadio, presenti sotto le sedi, agli allenamenti, fuori lo stadio .. una volta quando c’erano furbetti simili i tifosi o i capi della curva, facevano arrivare piogge di multe e squalifica del campo, per aggravare economicamente la presidenza, fino al punto di mettere la società in condizioni di andarsene, adesso vanno tutti a braccetto, o buona parte, società giornalai e capi bastone avete fatto la triplice alleanza, che il popolo si svegliasse ..

  • Ma quale A,,,,ccorciatoia dobbiamo stare attenti alle prossime partite di non perdere altrimenti potremmo essere risucchiati in zona play out. Raggiungiamo prima la salvezza e poi tutto quello che viene di buono ce lo prendiamo…..rimaniamo umili e lottiamo su ogni partita

  • Sintesi quindi fammi capire se raggiungiamo i playoff off Lotito dirà a ventura ed alla squadra che non possiamo andare in serie A e quindi di conseguenza di perdere le partite??? quindi rimpiangi quei tifosi che facevano squalificare il campo o arrivare le multe alla società??far andare via la società per farla acquistare a chi??con le parole si possono fare i castelli caro sintesi…ma poi vanti quel tipo di tifoso (multe ecc) da qui si capisce con chi sto interloquendo…

  • Sintesi ha detto tutto. Non è disfattismo, pessimismo o altro. È soltanto la realtà, unita al fatto che Lotito non è un cretino che ci perde soldi o vantaggi che ha ora. Il problema è che la massa è ignorante e non può capire.

  • Antonio, si segue la legge, non l’aria fritta, semplicemente se andiamo in A Lotito ha un mese di tempo per vendere alla cifra spropositata che dice lui e che nessuno gli darà, quindi saremo iscritti nuovamente in B.
    Ma quindi veramente c’è qualcuno che crede che anche se andiamo in A, ci iscriveremo in A l’anno dopo? Bah.
    Pensate che Lotito accetta qualsiasi offerta in quel mese? Pensate che troverà un fesso che, sapendo che Lotito deve vendere per forza, gli offre quanto dice lui, cioè 20 milioni o quasi? Dai, ma per lo meno seguite la legge, non dico di non essere illusi, ma almeno la legge guardatevela.
    A meno che Lotito non ci viene a dire che già ha trovato a chi vendere l’anno prossimo e che è tutto sancito, ma non lo fa, quindi a cosa volete credere, alla fuffa?

  • Sintesi ha perfettamente ragione. Allo stato delle norme e soprattutto dei fatti la serie A non la possiamo nemmeno sognare. Se Lotito non se ne va o fa chiarezza su cosa intende fare nel caso di promozione questi di b sono solo campionati per non retrocedere. Mettetevelo bene in testa.

  • Si ragazzi ma vendere cosa? Dovremmo fare la serie A con chi? I giocatori di proprietà che abbiamo non sono buoni nemmeno per la C, non abbiamo strutture, non abbiamo vivaio 20 milioni per cosa? Quindi se qualcuno comprasse a 20 milioni ne deve spendere altri 20 per abbozzare una squadra che inevitabilmente scenderà… L’unica possibilità è che Lotito faccia un prestanome, con la possibilità che venga scoperta e perda entrambe le squadre… Ragazzi la realtà è questa… Quindi come ormai ci ripetiamo da anni “pensamm a salvezza”…

  • Allo stato attuale parlano i fatti siamo ai playoff off…e secondo voi Lotito non ha il piano B …?un imprenditore capace e navigato ricordate è lungimirante….

  • Quindi per evitare di scrivere queste eresie la Salernitana le avrebbe dovute vincere tutte???Ma per piacere. Siete la rovina. chiavatv i paccr…

  • Se Lotito avesse comprato un attaccante serio a gennaio ed avesse detto “se andiamo in A ho già programmato tutto per vendere e messo per iscritto”, allora mi illudevo anche io, ma allo stato dei fatti chi crede in Lotito brancola nel buio. È strano però che dopo il calciomercato di gennaio deludente come quello degli ultimi 5 anni, ancora c’è gente che si illude, solo per qualche vittoria che c’è stata. È bastata una squadra seria veramente attrezzata per la A come il chievo per capire ancora meglio quale è la nostra strada e come il chievo o più forti ce ne sono almeno 4-5, ma in A vanno in 3 e poi non è detto che lotito vende se andiamo in A.

    Io chiedere a tutti quelli che credono nella società di domandare a Lotito “Hai un piano nel caso andiamo in A? Un piano certo, non teorico”, ma giusto perchè la legge al momento creerebbe qualche problemino, non per altro.

  • Se non vende entro 30 giorni la Salernitana, ENTRAMBE le squadre (Lazio e Salernitana) non possono iscriversi al campionato. La norma prevede la revoca dell’affiliazione e dei contributi di entrambe le squadre.

  • Non si può né essere promossi né retrocedere, come i fatti e le parole dei proprietari dimostrano chiaramente. La Salernitana (e forse non è la sola) falsa il campionato. La stampa è complice.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.