Raccolta differenziata a Fisciano: numeri e risultati del 2020 e novità future

Stampa
Si è tenuta a Palazzo di Città di Fisciano, la conferenza stampa di presentazione dei risultati raggiunti nell’ambito della raccolta differenziata. Il 2019 ha visto il Comune premiato da Legambiente, nel mese di dicembre, come terzo classificato tra i migliori in Campania
con 10-15.000 abitanti. Era stata infatti raggiunta una percentuale di differenziata dell’81,50%: dato aumentato di oltre 15 punti dal 2016 ad oggi. Nel 2020 la crescita è proseguita, raggiungendo l’83,13%.

“Questo dato denota un grande rispetto per l’ambiente da parte di tutti i cittadini di
Fisciano – ha affermato il sindaco Vincenzo Sessa -, ma soprattutto ci consente di ottenere importanti risparmi grazie alla diminuzione delle tonnellate di rifiuti indifferenziati”.

Il Primo Cittadino ha sottolineato l’importante lavoro svolto dagli operatori della Fisciano
Sviluppo, impegnati in prima linea nel ritiro dei rifiuti durante l’emergenza Covid-19. “Gli
obiettivi che abbiamo raggiunto fanno parte di una programmazione che insieme
all’Amministrazione comunale stiamo portando avanti di anno in anno” dichiara Andrea Pirone, amministratore della società, che ringrazia inoltre maestranze e sindacati.
Nel 2021 il Comune, insieme alla Fisciano Sviluppo, farà partire la campagna di comunicazione

“Fisciano non rifiuta le buone maniere” per sensibilizzare ulteriormente ad una raccolta
differenziata ottimale e ad un maggior senso civico. Inoltre, la distribuzione di kit per la raccolta differenziata sarà totalmente automatizzata: i cittadini potranno ritirarli autonomamente tramite tessera personale o bar-code sul cellulare. Verranno inizialmente installati tre distributori automatici nelle frazioni di Penta, Lancusi e Fisciano centro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.