Serie B: Empoli fermato dal Pescara, crollo Spal. Monza corsaro. Salernitana terza

Stampa
La sorpresa della 22esima giornata di Serie B è decisamente lo stop dell’Empoli, nel testacoda contro il Pescara. Capolista fermata in casa contro il team abruzzese, tra l’altro andato in vantaggio prima del ritorno di fiamma dei toscani: 2-2 finale che permette al Monza di avvicinarsi in classifica.

La rete di Proia contro il Cosenza non è invece bastata alla Cittadella per rosicchiare due punti all’Empoli e allontanare Salernitana e SPAL: la rete di Corsi al 90′ permette al team calabrese di ottenere un punto fondamentale in zona salvezza.

Si avvicina all’Empoli dunque solamente il Monza, con più difficoltà del previsto a Vicenza: solamente Mota al minuto 82 è riuscito a sbloccare la gara, con Forte che ha poi raddoppiato prima che i padroni di casa riapriressero immediatamente la sfida con il centro di Lanzafame, appena arrivato.

Ottengono tre punti di platino per riaprire il discorso playoff il Venezia, con un goal per tempo contro la Cremonese, e il Pordenone, quest’ultima a sorpresa corsara sul campo della SPAL per 3-1. Rimonta da urlo per il Brescia dopo l’iniziale doppio svantaggio del Lecce.

SERIE B, 22ª GIORNATA
CITTADELLA-COSENZA 1-1 [4′ Proia (CI), 90′ Corsi (CO)]

EMPOLI-PESCARA 2-2 [49′ Busellato (P), 62′ Ricci (E), 72′ La Mantia (E), 79′ Machin (P)]

LECCE-BRESCIA 2-2 [46′ Pablo (L), 58′ Bjorkengren L), 75′ Bisoli (B), 93′ Aye (B)]

PISA-SALERNITANA 2-2 [53′ Mazzitelli (P), 73′ Marconi (P), 76′ Tutino (S), 93′ Casasola (S)]

SPAL-PORDENONE 1-3 [32′ Butic (P), 41′ Paloschi (S), 56′ Ciurria (P), 91′ Zammarini (P)]

VENEZIA-CREMONESE 3-1 [33′ aut. Bianchetti (V), 79′ Forte (V), 91′ Ciofani (C), 93′ Johnsen (V)]

VICENZA-MONZA 1-2 [82′ Dany Mota (M), 75′ D’Alessandro (M), 86′ Lanzafame (V)]

ASCOLI-FROSINONE ore 21

REGGINA-ENTELLA mercoledì ore 19

CHIEVO-REGGIANA mercoledì ore 21

CLASSIFICA SERIE B
EMPOLI 43 punti
MONZA 39
SALERNITANA 37
CITTADELLA 36
CHIEVO 36
SPAL 35
VENEZIA 35
LECCE 32
PORDENONE 32
PISA 28
FROSINONE 28
VICENZA 25
CREMONESE 23
BRESCIA 23
REGGINA 22
COSENZA 22
REGGIANA 21
ASCOLI 20
ENTELLA 17
PESCARA 17

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Dove sono gli esperti che dicevano che avevamo vinto contro il Pescara perche’ era scarso!??? Non mi sembra che l Empoli abbia fatto questo partitone!!!e quel competente direttore ( che voleva dare le chiavi) che diceva che salernitana era su in classifica perche’ aveva vinto con le squadre della parte destra!!??? Infatti oggi: lecce- brescia 2-2…. cittadella- Cosenza 1-1…. Empoli-pescara 2-2 …Spal – Pordenone 1-3!!! secondo me c’è un po’ di rosicamento!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.