Multiproprietà Salernitana, legali in campo: al lavoro anche gli avvocati della Figc

Stampa
Futuro Salernitana: cessione del club, avviati – come titola, in prima pagina, il quotidiano “La Città” – i controlli della Federcalcio. L’Ufficio legale della Figc allertato per vigilare sul rispetto da parte della società granata di quanto previsto nelle Norme federali interne in materia di multiproprietà che indicano il divieto assoluto di detenere due società professionistiche nella stessa categoria, come è attualmente il caso di Claudio Lotito patron sia del club granata che della Lazio.

 

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • LOTITO NON DEVE ABBANDONARCI! Il regolamento deve assolutamente cambiare! Salerno merita Lotito!

  • Disse l’avvocato gentile qualche giorno fa che loro (gli avvocati) sarebbero entrati in causa quando ci sarebbe stata un’offerta da vagliare, quindi se 2+2 fa 4…
    altroché ricerca di sotterfugi!

  • Il rischio qui è che alla fine dei giochi non ci iscriviamo…poi poiché il codice civile è una norma giuridica superiore rispetto al regolamento noif… Lotito farà causa e prenderà più di 80 milioni ora vantati. Spero di sbagliarmi ma alla fine non vorrei che noi appassionati di calcio ci lasciamo le “penne”

  • di andare a verificare i circa 2000 miliardi di deficit di Inter, Milan e Juventus…che messi insieme ci vuole una manovra finanziaria da recovery plan….poi se hanno tempo indagassero pure su chi detiene il Milan (?) e chi detiene l’INTER (?)…poi alla fine prendessero una fune …robusta…perchè se hanno intenzione di fare muro contro Salerno….stavolta la gente reagisce….io no perchè non ho l’età…ma stavolta se menen miezz a vvia

  • Invece di pensare a milan juve inter, squadre stellari che fanno girare i miliardi, pensate e guardate a casa vostra, mo tenete il presidente che sta facendo i magheggi e allora si deve andare ad indagare al milan alla juve? Semp i solit, non accocchiate 3 cose sensate e quando ve lo fanno notare indicate gli altri? Comm e criatur?

  • Giustamente c’è il nodo multiproprietà ma devono pensare al milan e alla juve e all inda. Facit rir

  • Il presidente e la multiproprietà che vi hano portato in serie A dopo 23 anni ( 4 promozioni) !!! Santo subito!!!fatti …non chiacchiere come le vostre e quelle dei giornalai!!!

  • le pagliuzze degli altri le vedete….la trave nei vs occhi niente….SIETE DEI VENDUTI AL NORD….SIETE SOLO DEI BAMBINI VIZIATI….d’altra parte vi hanno educato da bambini a leccare il culo ai potenti, perciò tifate Juve Inter e MIlan ….ZUZZUS CA SITE….ZUZZUS E MARIUOL—-FATE i grandi di spagna con i soldi degli italiani….zuzzus e tifate tre squadre S-T-R-A-N-I-E-R-E…..PERCHè Juve Inter e MIlan SONO STRANIERE, SITE zuzzus e anche STRONZETTI

  • Sicuramente quelli delle 18.08 e delle 18.14 tifano per una delle “super” squadre di cui sopra, e solo dopo (forse) per la Salernitana, quindi dire agli altri “facit rir” meriterebbe quanto meno un po’ di autocritica, nel senso che non siete proprio omologati a parlare. E siete anche ignoranti e limitati perché i “miliardi che fanno girare”, come dite voi, devono controbilanciare (eufemismo) i debiti da incubo che questi “grandi” club hanno, nonostante imbrogli e sotterfugi finanziari e fiscali di ogni tipo. Quindi tacete e abbiate rispetto per uno dei pochi, se non l’unico, che dal Calcio riesce ad avere ricavi, con società amministrate oculatamente, sane e senza debiti. La regola di come gestire la multiproprietà è ridicola, non tanto nella sostanza, quanto nei modi e nei tempi di applicazione e il tentativo di Lotito di cambiarla non è certamente più spregiudicato dell’atteggiamento da veri accattoni dimostrato dalle vostre “Super” squadre nel tentativo di creare la Superlega da cui succhiare soldi per apparare i loro debiti assurdi. Fate una cosa, quest’anno allo stadio venitevi a vedere le partite di Inda, Rube e Mida, rigorosamente nel settore ospiti; quando la Salernitana gioca le altre partite in casa, invece, andatevi a vedere l’Olympic Salerno perché il pubblico vero di Salerno non ha bisogno di mezzi tifosi come voi.

  • Ma certo che quelli che difendono l’indifendibile fanno ridere. Ma voi pensate che gli altri 18 presidenti di lega A accettino lotito come proprietario di 2 club, con doppi intrioiti, doppi voti in lega ed evidenti conflitti di intetesse? Ma non vi sono bastati 10 anni a farvi ridere dietro dall’italia intera come lazioB con tutti gli intrallazi economici inerenti e di cui gia si sono lamentati tutti i presidenti di legaB perche questo ha favorito la Salernitana? Ma verament facit? La Dignità per voi è una sconosciuta… Povr’uommn!

  • 10 anni ..ridere dietro? Perché gli intrallazzi l i ha fatti solo la Salernitana?? E quelli che hanno fatto gli squadroni? Le plusvalenze della Juve?? In 10 anni : 4 promozioni dalla D alla A … questi sono i fatti!!!gli imbrogli del Monza quest’ anno??? E dovrebbe parlare di dignità qualcun altro!! Ma taci per favore fai chiù bella figura!!! Lotito sa benissimo che deve cedere…ma sicuramente non la darà al Cala di turno ….che ti ha dato tanta dignità in passato!!!! Ti brucia ancora per questa promozione??? Passerà tranquillo!!!

  • Singolarità, il tuo nome esprime anche il numero dei neuroni a tua disposizione: hai la classica visione da provincialotto e forse non sei nemmeno un tifoso della Salernitana. Per quanto riguarda gli intrallazzi economici spiegami Lotito dove avrebbe imbrogliato, ma ti consiglio di lasciare perdere perché gli intrallazzi veri sono quelli fatti da altre squadre. Poi parli di dignità, ma lo conosci il significato di questa parola? Gli idioti come te sono gli stessi che si sono sempre lamentati del fatto che la Salernitana subisse ingiustizie continue: ora che abbiamo una proprietà che si è fatta sempre rispettare portando la nostra squadra in serie A manc’ va bbuon??? Ma si può sapere che caxxo volete? Imprenditori salernitani in grado di rilevare la Salernitana non ce ne sono, mettetevelo in testa; e non siate ridicoli con i vostri “azionariati popolari”. La Salernitana è in serie A e Lotito la cederà proprio perché non è uno scappato di casa come voi; gli deve essere solo dato il tempo giusto perché in 30 giorni non si compra nemmeno una macchina, figuriamoci una società che vale 80mln. Per cui, amico mio, se sei tifoso di altre squadre (Cavese, Nocerina, Avellino, etc…) continua pure (giustamente) a tifare per la tua squadra; se invece sei tifoso della Salernitana e la pensi davvero come hai detto, ti consiglio di seguire l’Olympic Salerno perchè quella è la tua dimensione. In ogni caso se ancora c’è qualcuno che ci ride dietro, quando gli “squadroni” verranno a Salerno, con lo Stadio pieno come ai vecchi tempi, ti assicuro che non riderà più.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.