De Luca: “Se facciamo 40mila vaccinazioni al giorno a fine ottobre torniamo a vivere”

Stampa
«Nei prossimi due mesi dobbiamo cogliere l’obiettivo di immunizzare contro Covid-19 un milione e 300 mila cittadini della Campania, dando priorità agli studenti che non hanno fatto ancora la seconda dose. Quarantamila vaccini al giorno, così a fine ottobre torniamo a vivere». A parlare è il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo ad Avellino in occasione del primo giorno di lavoro di 252 nuovi assunti per concorso all’Air spa, l’azienda di trasporto pubblico locale interamente partecipata dalla Regione.

«Serve un atto di responsabilità e di collaborazione da parte di tutti. In questo modo potremo ricominciare a riprenderci la nostra vita senza più chiusure e passi all’indietro».

De Luca dopo una pausa estiva fa il punto sulla situazione Covid in Campania e annuncia anche novità circa il green pass: «chiederemo la vaccinazione obbligatoria per il personale dell’azienda di trasporti. Chi non lo sarà non potrà lavorare. È una misura – ha detto ai dipendenti – che serve in primo luogo a salvaguardare la vostra salute e delle vostre famiglie».

 

27 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se siamo chiusi ad ottobre avremo il Natale…se vacciniamo chi rischia riapriremo…se vacciniamo gli ultrà 70enni torneremo a vivere…se vacciniamo il 50% riapriremo tutto….se se se… Quando inizieremo a non seguire le loro scelte scellerate inizieremo a rivivere!!!

  • Dite al Governatore del feudo Campania che la campagna vaccinale è finita. E’ inutile che minacciate, mettete obblighi ed offendete in continuazione, tanto chi non vuole vaccinarsi non lo farà mai. L’attuale comunicazione è questa: “Devi vaccinarti, altrimenti muori, sei un novax, muori, tua madre muore etc”. Se invece avessero investito su una comunicazione più soft e meno terroristica forse a quest’ora le cose sarebbero andate diversamente e invece avete zittito chi ha semplicemente messo in dubbio l’efficacia del vaccino. Avete fallito e ora potete contare solo sulle terze dosi, tanto il gregge che vi segue c’è sempre

  • …come in Israele o in Islanda dove sono vaccinati al 98,8 % e stanno più inguaiati di prima. Il covid si cura diversamente e non buttandoti questa merda nelle vene…la vera verità quando verrà fuori dovrete mettere la testa nella sabbia tutti quanti…
    No alle cure sperimentali
    No alle terapie geniche
    Svegliatevi pecoroni che non siete altro!!!!!

  • Altre assunzioni clienterali nelle società partecipate che vanno a gravare sui bilanci della regione.
    Praticamente come è successo a Salerno dove il comune è al dissesto finanziario……
    Papino, il Grande Bluff…

  • Sono vaccinato ma non farò la terza dose. Mi preoccupa quanto pubblicato sul sito del ministero della sanità britannico (ripreso in italia solo da affariitaliani.it) sul fatto che l’87 per cento di contagiati, morti e malati covid siano vaccinati.
    In israele succede la stessa cosa . Infine uno studio dell’Università di Oxford in vietnam ha trovato nelle narici dei vaccinati quantità di virus 251 volte superiori rispetto ai non vaccinati.
    E il governatore continua a dire queste cose? Ma ci state prendendo per il culo?

  • X 08:57
    Ho la vaga, dico vaga, sensazione che invece sei uno dei tanti No-Vax con la mania di diffondere fake news.
    P.S.: lungi da me una difesa di Papino, il Grande Bluff

  • Certo che ci stano prendendo per il culo, noi siamo solo lo strumento per le speculazioni farmaceutiche.
    Piu’ precisamente direi che siamo le cavie!

  • Esattamente… e aggiungo che oltretutto con il mutare del virus con le varianti, questi vaccini possono diventare inutili, causando quindi la necessità di fare una dose di vaccino ad hoc e così via… Terza, quarta, quinta dose.. Etc pena sospensione green pass!

  • Ma vai a cagare arrogante incompetente e soprattutto pagliaccio

  • Ciao Anonimo,
    Stai facendo un po’ di confusione tra causalità e correlazione. In pratica il fatto che i morti siano vaccinati dipende dal fatto che nel Regno Unito la maggior parte della popolazione è già vaccinata, quindi la probabilità di infezione di un vaccinato è superiore rispetto a un non vaccinato perché sono quasi tutti vaccinati (non so se rendo l’idea). Il vaccino è stato creato non per rendere impossibile l’infezione, anche se ne riduce la trasmissibilità, ma per ridurre al massimo le complicazioni dal virus. Se vai a vedere i dati relativi a ospedalizzazioni e morti, oltre il 90% dei pazienti non è vaccinato.
    Quando il ministero della salute suggerisce una terza dose lo fa nel nostro interesse, quindi considererei la possibilità di una terza somministrazione 🙂

  • Se stiamo a casa ad ottobre festeggeremo il Natale…se vacciniamo i più deboli riavremo la nostra vita…se vacciniamo il 50% della popolazione ne usciremo…se vacciniamo il 70% avremo l’immunità di gregge…se se se. Ancora credete a questi lestofanti!!!

  • Quando leggete cercate di capire….. nello stesso articolo c’è anche scritto : “Un’incidenza potrebbe averla avuta anche la pratica nel Regno Unito di considerare vaccinati coloro che hanno fatto un’unica dose (Pfizer o Astrazeneca), valutando come sufficiente per la protezione il numero di anticorpi prodotti da questa. Ma come sappiamo molti esperti considerano un’unica dose come non sufficiente a immunizzare il soggetto.”

  • Mai e poi mai cederemo alla vostra dittatura sanitaria nazista.
    Il mondo si sta svegliando e tutti hanno ormai capito il business vaccini ( basti pensare che lo stato paga 80,00€ ora e chi vi siringa ) , sparirete voi politici dal mondo .

  • Può spiegarci il governatore come faranno gli studenti (sia scolastici che universitari) a viaggiare in sicurezza quando normalmente i BUS a disposizione sono carenti e saltuari?

    Perchè il governatore, o il suo staff, non si preoccupano di leggersi il nuovo protocollo di sicurezza diffuso da UNISA? Va bene l’autonomia ma siamo sicuri che dei medici siano stati interpellati per la redazione dello stesso?
    Sono stata in Ateneo oggi: tante procedure inutili ma nessun controllo della temperatura, colonnine gel praticamente nascoste, normali comunelle di studenti…. tutti i presupposti per fare ammalare i nostri figli e vanificare quanto fino fatto.

  • non ho in green pass quindi vado all’università a piedi e non faccio esami?

  • 8,57 una persona che si informa e usa la testa, bravo!
    Dovunque stiano implementando le pratiche immunizzanti si stanno verificando dei disastri, i casi Isarele e Vietnam sono eloquenti…..al governatore consiglierei anche la quinta e sesta dose per togliersi di mezzo definitivamente

  • I casi nel 2021 sono 100 volte quelli 2020,nonostante l’alta copertura vaccinale
    Che qualcosa non funzioni sembra del tutto evidente
    Il perché lo indica l’articolo degli scienziati di Oxford, supercircolazione del virus causa terapie vaccinali non sterilizzanti e relativa comparsa di varianti
    Capite quanto sia inattendibile e pericoloso il green pass a questo punto

  • Ebbene gli avvoltoi volano sulle sofferenze del covid per guadagnare visibilità in tempi di elezioni. ha detto:

    E gli avvoltoi alla delux (vi ricordate il comandante che con la nave che affondava si rubo per primo la scaluppa togliendola a vecchi malati e donne e bambini? Il dux rubò per primo politico al mondo due dosi a malati ed sanitari a cui era destinato)
    Ebbene gli avvoltoi volano sulle sofferenze del covid per guadagnare visibilità in tempi di elezioni.

    Viva il dux de lux

  • Pensa un po’ il vuaccinato ha nelle narici quantità di virus 251 volte superiori rispetto ad un non vaccinato senza scudo genico con una mortalità minore.
    Come preannunciato corridore demente, fai una scorta di pannoloni e chiuditi in casa, immagina che uno starnuto di un vuaccinato con super carica virale alle narici ti può essere fatale!

  • mi piacerebbe vedere quanto fa la terza dose se si mette in posa come quanto salto la fila per la prima?

  • Aspettiamo con ansia i futuri malati cronici da vaccino.
    Siamo in troppi sulla terra e questa psicopandemia ha lasciato troppe persone in vita .
    Scusate se sono cinico ma io posso esserlo anche perché già ho avuto il terribile virus della storia Ahuahuahuahu e allora avanti i vaccinatifobiciimmunodeoressicarduopaticieccecc Ahuahuahuahu

  • X francesca 26 Agosto 2021 at 12:10

    Si informi bene, mi pare che da mercoledì prossimo gli studenti non entrano senza green pass.

  • ancor ca parl stu scem!!! Avevano fatto tanta di pubblicita quando so arrivati i vaccini che doveva fini dopo na settimana, e a marzo 2020 si diceva solo 14 giorni. A canzoncina ce la siam imparati!

  • infatti non parli della scadenza del effetto del vaccino? E chi se lo fa, dovra poi fare boosters a vita se no avra carenze per un assuefazione che andrete a creare voi?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.