Scuola, il ministro Bianchi: “Niente mascherina in classe se tutti sono vaccinati”

Stampa
“Se in una classe sono tutti completamente vaccinati ci si potrà togliere la mascherina, per sorridere tutti insieme”. Lo ha affermato – come riporta il sito web tgcom24.mediaset.it – il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, durante la conferenza a Palazzo Chigi. “I ragazzi vaccinati aumentano sempre di più, soprattutto tra i 16 e i 19 anni – ha aggiunto -. Siamo arrivati a questa fase lavorando moltissimo puntando sulle persone”.

“Riaperte tutte le 8.500 scuole, il 13 settembre alunni in aula” – Le regole a scuola, ha però precisato il ministro, durante la conferenza stampa da Palazzo Chigi insieme con il premier Mario Draghi, “sono quelle del Comitato tecnico-scientifico: mascherina, distanziamento e regole di igiene fondamentale”. Bianchi ha poi voluto sottolineare che “il primo settembre tutte le nostre 8.500 scuole hanno riaperto con il mandato di portare dal 13 settembre tutti i ragazzi in presenza e in piena sicurezza”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ministro illegale e fuorilegge. Ci sono due regolamenti e leggi europee che vietano la discriminazione anche a chi semplicemente sceglie di non vaccinarsi. Il “ministro” e i presidi sono avvisati, le denunce arriveranno rapide, non vi preoccupate. Come detto già da altri qui:
    Risoluzione CE 2361/2021:
    “7.3.2 garantire che nessuno sia discriminato per non essere stato vaccinato, a causa di possibili rischi per la salute o per non voler essere vaccinato;”
    Parlamento UE 2021/953 p36:
    “È necessario evitare la discriminazione DIRETTA O INDIRETTA di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l’opportunità di essere vaccinate O HANNO SCELTO DI NON ESSERE VACCINATE.”

  • lo spiegate a questo genio della lampada che i vaccinati non sono immuni al virus, lo possono prendere e quindi possono trasmetterlo tra di loro ed agli altri, sono gli effetti che sono diversi, anche se è accertato che un 20% dei vaccinati comunque è soggetto a conseguenze piu’ o meno gravi. E questo è un ministro della Repubblica… sorridere (?) …purtRoppo c’è da solo da piangere!

  • Oramai è chiarissimo che per fare il ministro bisogna spararle grosse e senza vergogna. Avevano più pudore i vecchi venditori ambulanti di piazza, quelli con autoparlanti per intenerci…..

  • adolfo mi dice ad oggi quante denunce sono state fatte??? e quanti ricorsi sono stati accolti??? fate solo chiacchiere!!!!!!!!!!!!! tra poco vi servirà il green pass anche per entrare in farmacia…

  • 16.34 poi magari ti risponde lui, ma io ti chiedo: sei davvero felice che serve un passaporto per entrare in farmacia?? veramente ti pare logico che per entrare in un ospedale o farmacia sia necessario un passaporto che ti dica che sei sano???! lo capisci il corto circuito mentale che vi hanno inculcato? per entrare dove si cura la gente è necessario essere sani!! … siete cervelli al macero ormai. Le denunce sono tantissime, centinaia, cosa vuoi i protocolli?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.