Terra Fuochi: Bossa; Renzi faccia sentire impegno concreto

Stampa
”Mi unisco all’appello di don Patriciello: Renzi torni, da premier, nella Terra dei fuochi, e faccia sentire alla gente di questi territori il senso di un impegno concreto, stringente, con tempi certi e azioni efficaci per aprire una pagina nuova sul fronte delle bonifiche, del controllo del territorio, della garanzia di una sanità pubblica efficiente e puntuale”. Lo dichiara Luisa Bossa, deputata Pd, componente della commissione Antimafia. ”L’appello, però – continua la parlamentare – io lo allargherei anche al presidente della Regione Campania. Anzi, direi, Caldoro batti un colpo. Non si può scaricare sempre le proprie responsabilità su altri livelli istituzionali.

Cos’ha fatto la Regione, in questi anni, per portare sui territori più tutela per la salute pubblica, più controllo, più chiarezza sui dati, più efficienza nell’azione sanitaria? Mi sembra che si sia mosso poco, o pochissimo, nonostante sulla salute pubblica le competenze siano tutte regionali”. ”Il coordinamento dei comitati territoriali per l’ambiente – ha chiesto le dimissioni dei vertici aziendali della Aziende sanitarie locali di Napoli e Caserta”, conclude la deputata ritenendo che ”per logica, la stessa richiesta va rivolta a chi, sul livello politico regionale, ha la responsabilità della gestione della sanità pubblica sul territorio e condivide, quindi, anche eventuali colpe”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.