Serie A: Il Napoli stravince contro la Juve ora a -10 dai Campani

Stampa
La capolista Napoli è sempre più sola al comando. La Juventus, dopo otto vittorie consecutive in campionato con zero gol incassati, stecca la nona e crolla in maniera clamorosa al Maradona subendo cinque gol e una dura lezione.

La partita Napoli-Juventus valida per il 18mo turno della Serie A è finita 5-1

Per i bianconeri si tratta di un vero e proprio tonfo, di una disfatta che ha poche giustificazioni e qualche spiegazione legata a un’interpretazione tattica della gara del tutto inappropriata.

Spalletti contro Allegri, dopo le schermaglie dialettiche della vigilia, si affrontano sul campo e il tecnico dei padroni di casa esce vincitore su tutta la linea.

A una giornata dal termine del girone d’andata il divario tra la prima e la seconda in classifica (in attesa dell’impegno di oggi a Lecce del Milan che dopo la sconfitta in Coppa Italia è ora a maggior ragione chiamato a reagire con determinazione per tentare di rimanere in scia) aumenta a dieci punti, con il Napoli che respinge e limita le speranze di rimonta dei bianconeri che escono dal Maradona pesantemente ridimensionati.

Una lezione di calcio sotto ogni punto di vista, il trionfo del Napoli sulla Juve è assoluto. Il Maradona dà spettacolo prima della partita, poi se lo gode: 5-1 con la doppietta da bomber puro di Osimhen, con il gol, i dribbling e la fantasia di Kvaratskhelia, con le stoccate finali di Rrahmani e Elmas che confezionano una serata da sogno e forse anche da scudetto. Inutile la rete di Di Maria che illude soltanto. Spalletti batte Allegri e scappa a +10 su Milan (che deve giocare contro il Lecce) e Juventus.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • che gioia pazzesca…ancora piango di felicità, sti rubbentine merd afammooookkkkk

    5 polpette al tavolo incolore grazieeeeeee

    forza napoli sempre

    dai Granata, ci si vede sul campo

    forza CAMPANIA forzaSUD

    FORZA NAPOLI SEMPRE

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.