Musica: Inaugura “ROCK in the KITCHEN” la stagione musicale della Locanda del Dum Dum di Paestum

Stampa

MisspiaPAESTUM (SALERNO) – Il calore avvolgente del camino, gli spazi dedicati ai reading o alla lettura solitaria, i piccoli salotti, gli angoli in maiolica azzurro mare e i libri che sporgono dalle librerie a scaffale aperto, mentre le pennellate sui muri delineano i versi delle liriche ispirate dai grandi poeti e navigatori. È la Locanda del Dum Dum, la location invernale del più famoso beach club estivo. Un luogo dell’anima per viaggiatori, poeti e buongustai: uno spazio intimo ed elegante, immerso nella natura, ispirato all’arte e alla poesia per  dare sfogo alla fantasia, al dialogo e alla libertà mentale, stretto in un connubio perfetto con la cucina ricercata proiettata alle specialità della tradizione campana e cilentana, rivisitate in chiave contemporanea. Un’atmosfera più soft rispetto alla frenesia delle notti in spiaggia, in cui però la musica rappresenta il comune fil rouge, perché il Dum Dum è soprattutto rock’n’roll.

Ad inaugurare la kermesse invernale tra cibo e musica  “Rock in the Kitchen”,  sabato 15 novembre alle ore 21, protagonista della consolle della Locanda del Mare sarà MissPia  Vintage DJ, nel perfetto stile retrò che contraddistingue il Dum Dum Republic. Dotata di grande gusto per il Vintage anni ‘50, Misspia trasforma le sue performance in un giro di giostra della musica italiana e internazionale a 45 giri. Chi la incontra non può fare a meno di esserne affascinato: in lei la maschera e la donna si fondono in pura espressione artistica.  Si potrebbe definirla un personaggio a metà tra Bettie Page e Keely Smith: con la bellezza della prima e l’ironia della seconda.

Ha iniziato a far girare i suoi dischi più di 10 anni fa  in serate fra amici, ora invece è diventata una delle più famose Dj del sud Italia. La sensibilità che la caratterizza si evidenzia nella capacità di scegliere il mood giusto al momento giusto: la ricercatezza nella scelta del brano musicale più adatto crea così un’atmosfera ogni volta diversa, potente e mai leziosa. Il vinile è il filo conduttore delle sue serate a base di musica in cui qualcosa di assolutamente familiare crea atmosfere d’antan e ironiche rievocando passato, presente e futuro, tutti riuniti per un evento unico nel suo genere: swing, rock’n’roll, rockabilly, beat. Il sound di Misspia parte da Edith Piaf, Etta James, Louis Prima, Sam Butera agli  Sha Na Na, Royal Crown Revue, Chuck Berry, Nick Curran, Kitty Daisy & Lewis, per poi passare alla musica italiana da Buscaglione ai  the Primitives, the Rokes, ecc.. 

Ha collaborato con tantissimi gruppi e dj  della scena swing, rock’n’roll e altro: Guy e gli Specialisti, The rock’n’roll Kamikazes, Rekkabilly, Bob Cillo, Roy Paci, I Ragazzi del Giubocs, Nicola Difino (D- Fix Foodj), burlesque show con Roxy Rose, Dolly Lamour,  Janet Fischietto, ecc..

Info +39 0828 811162 / +39 333 4539027

www.lalocandadelmare.net

www.dumdumrepublic.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.