Angri: Conferenza di presentazione della Coppa dei Campioni di Matematica

Stampa
Angri_comuneE’ stata presentata questo pomeriggio presso il Comune di Angri, la III edizione della  “Coppa dei Campioni di Matematica”.

Hanno preso parte alla conferenza stampa il Sindaco Pasquale Mauri, l’assessore alle Politiche Sociali Annamaria Russo, il consigliere comunale  Marco De Simone, il Preside del Liceo Scientifico “La Mura” prof. Filippo Toriello, la prof.ssa. Marina Smaldone presidente del concorso, la prof.ssa. Filomena Esposito docente di matematica presso la Scuola Secondaria di Primo Grado, la prof.ssa Elisabetta GiblasVicepreside della scuola Secondaria di Primo Grado.

La III Edizione della “Coppa dei Campioni di matematica” quest’anno coinvolgerà 153 alunni che frequentano le classi I, II, III  della Scuola Secondaria di Primo Grado “Galvani -Opromolla-Smaldone”.  La prima prova del concorso si svolgerà presso le aule della scuola “Opromolla –Smaldone”  sabato 21 Marzo alle ore 9.30. Sarà  una prima prova differenziata  per  le varie classi, gli studenti di I media dovranno rispondere ad un test composto da 10 domande, quelli di II media  ad un test di 13 domande e quelli di III media ad un test composto da 16 domande. Gli studenti avranno circa un ora e mezza per rispondere alle domande del test. Saranno ammessi alla fase  successiva che si svolgerà al Castello Doria,  i primi quattro punteggi più alti.

“Continua la sinergia tra l’Amministrazione Comunale e il mondo della scuola.  – dichiara il Sindaco Pasquale Mauri – In poco tempo abbiamo organizzato questo concorso proprio perché lo hanno richiesto gli studenti angresi, che dopo l’esperienza delle passate edizioni hanno voluto fortemente la manifestazione che per me rappresenta un momento di crescita non solo per i giovani studenti angresi, ma è un momento di crescita e coesione sociale per il nostro territorio”.

“ Con grande gioia ed entusiasmo – dichiara l’Assessore Annamaria Russo –  presentiamo questa competizione.  Sarà anche quest’anno una esperienza unica per i partecipanti,  infatti  il senso di partecipazione di questi ragazzi ci ha spinto ad organizzare l’iniziativa. Attraverso la competizione i ragazzi si mettono in gioco e la competizione per molti è un elemento negativo, invece penso che la competizione porta alla crescita dei ragazzi”.

 

“Gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado – dichiara il consigliere comunale Marco De Simone – si sono preparati per questa gara che è per loro un momento di confronto e di crescita e li spinge sempre a migliorare. Sarà una competizione coinvolgente e utile per la didattica, è questo un momento che fa parte della crescita formativa”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.