Serie B in costruzione, ci sarà anche l’Avellino

Stampa
Novara_salernitana_foto_4Lavori in corso in Serie B. La nuova serie cadetta è ancora in costruzione. Dopo le semifinali di ritorno dei play off, si restringe ulteriormente il cerchio sulle candidate al salto di categoria e di conseguenza sulle deluse che resteranno in B l’anno prossimo. L’Avellino ha sfiorato l’impresa a Bologna, ma il 3-2 finale a favore degli irpini non è bastato per staccare il biglietto per la finale.

Alla luce del successo dell’andata della squadra di Delio Rossi al Partenio, il Bologna passa per il miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolamentare. L’Avellino parteciperà quindi al prossimo campionato di B al pari del Vicenza. Ai veneti la rimonta non è sufficiente per ribaltare la serie.

Nonostante i brividi negli ultimi minuti, la sfida finisce 2-2 e, dopo la vittoria del Pescara all’andata, la squadra di Oddo passa il turno. Per il verdetto si dovrà attendere la finale: quella d’andata si gioca venerdì all’Adriatico, quella di ritorno martedì prossimo al Dall’Ara. Resteranno poi da assegnare altri due posti in B per la prossima stagione. Uno di questi sarà occupato dalla vincente della finale dei play off di Lega Pro in programma tra Bassano e Como.

In questo caso si dovrà attendere il 12 giugno, giorno della sfida di ritorno. Infine, l’altra casella sarà occupata dalla vincente della sfida play out tra Modena ed Entella, con gli emiliani ad un passo dalla salvezza. C’è poi il nodo Parma da sciogliere: il 9 giugno è in calendario l’ultima asta fissata dalla curatela fallimentare. L’eventuale forfait degli emiliani aprirebbe la corsa ai ripescaggi. 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Retrocederete!!! Noi anche l’anno prossimo potremo contare su luca Toni!!! Andremo in europa! Terroni!!

  • Fallito,inferiore,polentone,suddito della lega,uomo piccolo piccolo,persona mediocre:semplicemente veronese

  • Voi veronesi andrete sicuramente in Europa…….ma x vedere le partite di altre squadre MERDE! State già tremando e lo dimostra il fatto che sei qui MERDA

  • il vero veronese non viene su questi siti, sarà il solito coniglio che si spaccia per un altro. Non avrebbe senso. Solo e sempre FORZA SALERNITANA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.