Il parere dell’Avvocatura: “De Luca può nominare la Giunta Regionale”

Stampa
renzi_de_luca_salerno_regionali_2015_ (33)De Luca potrà nominare la giunta e poi essere sospeso. L’Avvocatura dello Stato ha dato il suo parere al governo sulla sospensione del neo governatore della Campania Vincenzo De Luca. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola. Per l’Avvocatura è necessario «correggere la legge Severino» e sospendere De Luca «dopo la nomina della giunta». Di fatto, se venisse decisa la sospensione prima della nomina di una giunta e di un vice – sostiene l’Avvocatura – si finirebbe per affermare l’incandidabilità di De Luca, che invece è stato legittimamente eletto e proclamato dalla Corte d’appello di Napoli. Via libera dunque ad un decreto legge che il governo potrebbe approvare già domani, per garantire il governo e la funzionalità della Regione consentendo a De Luca la nomina del vice presidente e della giunta.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Era scontato che finisse così, adesso faranno ricorso contro l’avvocatura dello stato! 😀 Illusi

  • PER TUTTI I DENIGRATORI SOPRATTUTTO M5S E FI + AVVOCATI VARI CHE INTERVENGONO A VARIO TITOLO SENZA COMPETENZA.

    E ADESSO COME LA METTIAMO?
    DE LUCA POTRA’ NOMINARE LA GIUNTA E QUINDI GOVERNERA’ COME SI ERA SEMPRE SAPUTO…..

    CHE FACCIAMO ?

    DENUNCIAMO L’AVVOCATURA DELLO STATO?

    GRANDE DE LUCA . L’UNICO CHE DICE SEMPRE LA VERITA’

    IL RESTO SOLO CHIACCHIERE E NIENTE DI VERO. MENTITORI DI PROFESSIONE

  • TRIONFA LA LEGGE…. E ADESSO VA RISPETTATA !!!!!!
    Grande De Luca…….Abbiamo bisogno di gente che LAVORA SUL SERIO per risolvere i problemi…ed altri invece lavorano per presentare solo ricorsi (…quindi parole parole parole parole….).

    Ci manca solo che fanno ricorso al parlamento europeo…RIDICOLI MS5…

  • dopo il provvedimento a favore di de magistris e dopo il parere dell’avvocatura di stato propongo ai 5stalle di ritirarsi a vita privata e cercare dei farsi consolare nel loro tanto amato “principato di pomigliano”da dove provengono i loro personaggetti di punta(sic)…i loro statisti di fame(pardon..fama..)mondiale con i curriculum a dir poco incerti… farebbero bene a tornare a scuola…..in campania sono totalmente FALLITI…..FALLITI e FALLITI…

  • GRANDE DE LUCA,vai sempre avanti il resto sono solo PERSONAGGETTI senza palle

  • Escamotage per difendere la casta,quindi se non siete tra coloro che godono di privilegi, non cantate vittoria….ovviamente non mi riferisco ai fan di De Luca pagati per alzare l’indice di gradimento sul questo sito,onnipresenti con il solito nickname salernitano in tutte le salse.

  • ancora parlate di forza italia, ma non conta più niente politicamente sia a livello nazionale che locale. alle prossime elezioni non raggiungerà la cifra decimale, se il suo socio salvini lo vorrà potrà raggiungere il 9%.
    i grillini con a capo il giullare di corte finchè sono programmati a dire solo NO, se qualcuno per sbaglio afferma un si è messo alla porta.
    quindi de luca ha poco da temere da questi politicanti improvvisati, vada avanti lo sosterremo sempre.

  • Ieri era presente alla “riunione” dei Presidenti delle Regioni: ma con che titolo era sulla poltrona se non è ancora presidente? Parliamo di legge?!? Il pesce puzza dalla testa!!! ….. questo è il modo di operare prima dell’inizio del mandato….. non riesco ad immaginare alla fine!?!?!?

  • E’ finita a zezzenella,mo a parecchi nulla facenti in Regione incomincia a bruciare il c…o, fino a ieri hanno fatto i porci comodi loro, DA MARTEDI U SCERIFFO è IL PRIMO A METTERE PIEDI NEL PALAZZO,VEDRETE CHE TORNA A FARE COME 20 ANNI FA AL COMUNE,ANDAVA UFFICIO X UFFICIO ora bisogna lavorare,io dico solo ai funzionari e impiegati regionali…GUARDATEVI A CASTAGNA…..QUELLO NON GUARDA IN FACCIA A NESSUNO E AL COMUNE DI SALERNO PARECCHI NE SANNO QUALCOSA…

  • In un paese (se cosi si puo chiamare ora) dove un capitano di una nave con 30 e passa morti sulla coscienza viene portato in ateneo ad insegnare un corso di salvamento o un Moggi che dopo cio che aveva fatto viene portato sempre al cospetto di giovani ad insegnare (capite bene) come si fà mercato calcistico e dopo Mafia Capitale e tutti i suoi contorni e dopo che tutti voi sapete chi è il personaggetto in questione. Ora se voi portate acqua al vostro sporco mulino per favore con decenza non dite che sono gli altri.

  • Che tristezza vivere in una regione cosi bella ma cosi tanto malata, Ah giusto ora ci pensa bicienz

  • we, cinque stalle: qui se c’è uno he difende la CASTA quelli sono i Grillini che difendono una legge dove gli intoccabili sono parlamentari, senatori e ministri. La severino non li sfiora neppure nonostante reati molto più pesanti di un abuso d’ufficio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.