Esercitazione del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico con Polizia di Stato

Stampa
soccorso_alpino_disperso_dirupo_elicotteroIl giorno 21 Agosto 2015 il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Servizio Regionale Campania effettuerà un addestramento in collaborazione con il 6° Reparto Volo della Polizia di Stato.

La manovra si terrà presso l’elisuperficie comunale di Cassano Irpino (AV), in c.da Montevergine, spazio messo a disposizione dal Sindaco del comune Irpino, Salvatore Vecchia.

Scopo della giornata sarà implementare la formazione del personale tecnico del CNSAS della Campania alle operazioni di recupero dei feriti in ambiente impervio. Gli interventi cui è chiamato il CNSAS spesso si verificano in zone difficilmente raggiungibili dalle squadre tecniche di terra, e risulta quindi necessario l’ausilio dell’elicottero.

Negli ultimi tempi sono stati effettuati vari incontri con il 6° Reparto Volo della Polizia di Stato volti a consolidare la collaborazione tra le due strutture. All’evento prenderanno parte anche due moduli anti incendio della Comunità Montana Terminio-Cervialto di Montella al fine di garantire lo svolgimento delle operazioni in completa sicurezza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.