L’avversario: il Cesena di Mister Drago ritrova Cascione

Stampa
Cesena_esultanzaManita in rimonta allo Spezia e secondo posto riconquistato di prepotenza. Il Cesena si conferma tra le principali candidate al salto di categoria e, nonostante qualche prestazione non esaltante e alcuni dettagli tattici ancora da sistemare, la squadra di mister Drago sembra avere tutte le carte in regola per dire la sua in questo campionato. I bianconeri hanno dimostrato di avere peso specifico in attacco, con giocatori che potrebbero dire la loro anche in una categoria superiore, e di essere molto quadrati in difesa. 15 i gol fatti fin qui dai romagnoli, solo 7 quelli subiti. Nelle prime 8 giornate il Cesena ha vinto 5 volte (immacolato lo score casalingo con 4 successi in 4 apparizioni al Manuzzi), pareggiato in una sola circostanza e perso in 2 occasioni.

In base agli uomini disponibili Drago sta alternando 4-3-3, 4-3-1-2 e 4-2-3-1 e proprio con quest’ultimo spartito tattico il Cesena ha affrontato e battuto lo Spezia. Col rientro di Cascione in mediana, tra l’altro, il tecnico dei bianconeri avrà molta più esperienza a propria disposizione nella zona nevralgica del campo. La base è la difesa a 4 dove il Cesena, a guardia della porta di Gomis, dovrebbe ripresentare Perico, Capelli, Caldara e Renzetti, con Magnusson e De Col prime alternative. A centrocampo i romagnoli potrebbero schierarsi a tre con Cascione e Konè ai lati del giovane quanto promettente Sensi, anche se il baby Kessiè ha fatto bene nelle ultime gare. In avanti il punto fermo è l’ex granata Ragusa, con lui potrebbero giocare Garritano e Djuric in un tridente puro (come lo sarebbe anche nel caso in cui scegliesse Ciano), oppure i bianconeri potrebbero impiegare Molina nell’ipotesi in cui il tecnico dei romagnoli optasse per lo schieramento col fantasista dietro due punte.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ripristinate la rubrica \”IL PRONOSTICO DEL CAV. GUARIGLIA\” era così
    simpatico ,mi metteva di buon umore contrariamente a Voi che siete
    spocchiosi ed ignoranti(non offensivo,significa non sapere).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.