Baronissi: 19 km di Luci ed un babbo natale alto quasi 4 metri

Stampa
baronissi_luci_pietro_listaDiciannove chilometri di led rossi, 1100 mezzanelle, un babbo natale alto tre metri e mezzo nel Parco del Ciliegio che per l’occasione diventerà la Foresta Incantata e ospiterà la Casetta dell’Albero di Natale per i più piccoli.

E poi un albero alto 21 metri, che sarà installato in tubi innocenti e led l’8 dicembre, all’altezza della Villa Comunale che sara’ adornata con “nidi” luminosi. Ancora: fasci di luci rosse “coloreranno” Palazzo di Città, il Convento, le fontane e i più importanti monumenti cittadini.

Un’edizione di Luci dell’Irno all’insegna dell’arte a Baronissi che ha affidato il Natale a Pietro Lista, uno dei più importanti artisti contemporanei. Il suo obiettivo è di viverlo in maniera provocatoria, per riscoprirne il lato autentico, attraverso l’utilizzo di materiali poveri, mezzanelle, tubi innocenti, luci ecosostenibili.

“Una strada coraggiosa – per il sindaco Gianfranco Valiante – non la luminaria tradizionale che si può trovare in tante città della provincia. Un’opera molto particolare che sarà sorprendente per l’effetto finale proposto. Un evento completamente sponsorizzato da privati.

Il Comune non sosterrà alcuna spesa”. Da dicembre sarà possibile visitare anche i mercatini tipici natalizi, la pista di pattinaggio, assistere a spettacoli di musica e teatro e visitare i più importanti monumenti della città (Villa Romana, Villa Farina, Frac) che per l’occasione resteranno sempre aperti tutti i giorni con visite guidate. Da sabato 14 novembre – giorno dell’inaugurazione – sarà operativo anche l’Ufficio di accoglienza turistica al Parco della Rinascita. Testimonial dell’accensione l’attore Maurizio Casagrande. Appuntamento alle ore 18.00

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.