La Salernitana a Como sciupa il colpo di Coda: primo tempo è 1-1

Stampa

como-sal1Termina con il risultato di 1-1 il primo tempo di Como-Salernitana. Partita equilibrata anche se è il Como a rendersi più pericoloso nella prima mezz’ora ma è la Salernitana a trovare il vantaggio grazie a Coda. Dopo soli 9 minuti di assedio lariano Ebagua ristabilisce il pari.

 

Salernitana di scena dunque a Como questo pomeriggio a caccia della vittoria dopo lo scivolone interno con il Cagliari nel giorno della vigilia di Natale. Granata obbligati a vincere per chiudere almeno a quota 23 punti in classifica comunque al di sotto della media salvezza.

La squadra di Torrente ha 20 punti in classifica, ha viaggiato alla media di un punto a partita ed anche con i tre punti resterebbe un ruolino di marcia da retrocessione. Salernitana reduce da due sconfitte di fila ed al terz’ultimo posto in classifica, con l’Ascoli.
Quello di oggi è uno scontro salvezza tra due squadre che navigano nei bassi fondi e separate da 9 punti in classifica. C’è aria di rivoluzione in casa Salernitana.

Nel frattempo c’è una partita da giocare con in campo sette undicesimi della Salernitana della scorsa stagione e con il pacchetto arretrato composto da Colombo e Franco esterni e Lanzaro e Trevisan centrali che era quello impiegato in terza serie. A centrocampo Moro, Pestrin e Odjer. In avanti Coda con Gabionetta e Troianiello ai lati. Bocciato dunque Donnarumma dato per certo alla vigilia. Per l’ex Teramo forse l’ora dell’addio è vicino. Aggregati alla prima squadra per ovviare alle tante assenze anche i Primavera Cuomo e Nappo, i quali si accomoderanno in panchina.

In caso di mancato successo a Como Torrente potrebbe salutare la compagnia. Tra le alternative il primo nome è quello di Leonardo Menichini, ancora sotto contratto della Salernitana dopo il campionato vinto lo scorso anno a Salerno. Tra gli altri nomi Colomba, Bergodi e Camplone.

Como ultimo in classifica ma in ripresa; Pochi sorrisi e tanta voglia di rivalsa in riva al lago, con i lariani a soli undici punti. Buone impressioni, tuttavia, ha destato il pari ottenuto al Picco nello scorso turno ed è da lì che ripartiranno gli uomini di Festa. Modulo simile e a quello della Salernitana – 4-3-1-2 – con il giovanissimo Scuffet tra i pali e la linea a quattro formata da Madonna, Casasola, Cassetti e Marconi. A centrocampo ci saranno Brillante, Fietta e Bessa, con il nuovo acquisto Ghezzal alle spalle della coppia Ebagua-Ganz. 

COMO – SALERNITANA 1-1 primo tempo (ore 15 stadio “Sinigaglia” diretta Sky e Radio Bussola 24)
COMO (4-3-1-2): Scuffet; Madonna, Casasola, Cassetti, Marconi; Brillante, Fietta, Bessa; Ghezzal; Ebagua, Ganz. A disp: Crispino, Giosa, Ambrosini, Casoli, Gerardi, Scapuzzi, Benedicic, Bentivegna, Jakimovski. All: Festa.

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Colombo, Lanzaro, Trevisan, Franco; Moro, Pestrin, Odjer; Troianiello, Coda, Gabionetta. A disp: Strakosha, Ronchi, Pollace, Cuomo, Nappo, Perrulli, Donnarumma, Eusepi, Milinkovic. All: Torrente.

Arbitro: sig. Pasqua di Tivoli (assistenti: Prenna/Rocca; IV uomo: Ghersini).

RETI: 29′ Coda, 38′ Ebagua

 TWITTER USSALERNITANA1919.IT


1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.