Derby & sfottò: nella notte scritte granata a Mercogliano. Tifosi locali cancellano

Stampa
Ultras_notteIl derby degli sfottò in strada è proseguito a 24 ore di distanza con alcuni raid eseguiti da sostenitori salernitani che hanno anticipato la trasferta irpina.

L’episodio dello striscione a firma Mercogliano esposto nel cuore di Salerno da un gruppo di tifosi dell’Avellino nella notte tra giovedì e venerdì ha avuto un seguito nelle primissime ore del giorno del derby.

Alcuni supporters granata infatti si sono resi autori di vere e proprie incursioni nel territorio irpino per vendicare l’affronto alla Salerno Ultras. Intorno alle 4, è apparsa una scritta di risposta al gesto dell’opposta fazione in corrispondenza della rotatoria che dalla variante 7 bis immette su via Nazionale di Torrette di Mercogliano.

La replica in bomboletta spray è stata prontamente cancellata da tifosi rimasti svegli con delle vere e proprie ronde notturne a presidio del territorio. Lo stesso è accaduto anche nelle zone di confine, in particolare a Serino, dove si è addirittura rischiato il contatto con un gruppo di supporters granata intenti a tappezzare di adesivi l’area e prontamente messi in fuga.

Presidiato anche l’esterno dello stadio Partenio-Lombardi, teatro di un appuntamento che ha già vissuto ampiamente il suo prologo di tensione fortunatamente solo dialettica.

La situazione però è stata fuori controllo per tutta la notte con il rischio elevato di incidenti. Il clima di tensione generato dal botta e risposta dimostrativo tra le due tifoserie porterà le forze dell’ordine a prestare la massima attenzione durante il transito dei tifosi salernitani lungo l’autostrada.

Fonte IrpiniaNews

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • PERCHE’ NON SCRIVETE CHIARAMENTE INVECE CHE I GIOVANOTTI SALERNITANI SE NE SONO SCAPPATI DI FRETTA E FURIA UNA VOLTA TROVATI…??? RIDICOLI…VOLEVANO VENDICARSI E LE HANNO PURE PRESE

  • All’andata sugli spalti fu un derby bellissimo, con entrambe le tifoserie molto corrette e civili e con zero problemi di ordine pubblico; in quella circostanza vinsero, senza retorica, i tifosi di ambo le parti che ricorsero all’ironia per sfottere i cugini, sarebbe troppo chiedere il bis? E se ci scappa anche una vittoria dei granata, ancora meglio 😉

  • Te lo ribadisco come in un altro commento, il ridicolo sei tu e il club a casa tua…dovresti trasferire il tuo pseudo club verso giovi così ti sentiresti a tuo agio pecora!

  • pecora ma taci che fai più bella figura….sei sempre fuggito e non ti sei mai presentato agli inviti….siete quattro ridicoli gatti….gli NA sono entrati nel vostro terreno di gioco e voi a guardare spaventati….oggi in diecimila di cui 800 granata….non siete degni e nel panorama ultras non contate un c…..devo continuare o mi fermo per non mortificarti ulteriormente? avellino ultima provincia della campania nonché unica città brutta e senza storia…..adios stordò

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.