Silvia Giordano (M5S): “Asl Salerno e Regione lasciano 300 pazienti senza assistenza domiciliare”

Stampa
ASL_Salerno_5“L’ultimo regalo del governatore De Luca ai salernitani è la mancata assistenza domiciliare per 300 pazienti della provincia. Da lunedì scorso, l’assistenza domiciliari dell’Asl di Salerno è stata sospesa e riprenderà solo quando la nuova “cabina di regia” istituita dal commissario Postiglione “per potenziare l’assistenza sanitaria” entrerà in funzione. Il potenziamento paventato dall’Asl è l’ennesimo escamotage trovato da De Luca per sistemare gli “amici” e spazzare via i “nemici”. E’ quanto sostiene in una nota la deputata salernitana del Movimento 5 Stelle Silvia Giordano.

“Per due anni l’Asl di Salerno ha affidato al “Cruscotto direzionale”, coordinato dal dottore Antonio Lucchetti, la gestione centralizzata e informatizzata dell’assistenza domiciliare. Poi con una delibera del 3 marzo scorso, Postiglione ha soppresso il “Cruscotto” per dar vita alla “Cabina di regia”, al cui interno ci sono anche l’ex moglie del governatore e un attuale consigliere comunale di Salerno. Per sistemare amici e parenti, la Regione e il suo braccio operativo – l’Asl di Postiglione – hanno abbandonato 300 pazienti. Se questa è la politica sanitaria che intende attuare la Regione Campania – conclude la Giordano – il M5S non ci sta e chiede che venga ripristinata immediatamente l’assistenza domiciliare, altrimenti agirà per vie legali contro l’interruzione di un pubblico servizio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.