Puliamo il mondo. A Carbonara scuola di natura e ambiente

Stampa
puliamo_il_mondo_legambienteCome per gli anni passati, il Comune di Giffoni Valle Piana e le scuole della Città, in perfetto connubio, da sempre sensibili alle tematiche ambientali, hanno aderito all’iniziativa nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo 2016”.

Il Sindaco Antonio Giuliano, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Angela Maria Mele e l’assessore all’Ambiente Maria Volpe, in collaborazione con i dirigenti scolastici e il locale circolo di Legambiente “Il Picchio”, diretto da Enrico Tedesco, hanno promosso la “mattinata ecologica”, che si terrà sabato 24 settembre, alle ore 9,00 e fino alle ore 11,30 circa, alla quale parteciperanno due quinte classi, una della scuola “Don Milani” e l’altra della scuola “Vincenzo Stavolone”. La predetta iniziativa è meritevole di attenzione.

 

Conoscere l’ambiente e imparare a rispettare la natura e le sue regole sono una buona pratica per educare la popolazione giovanile al rispetto del proprio territorio e alla sua corretta conservazione.

 

Il Comune ha acquistato il Kit con tutto l’occorrente per le operazioni di pulizia (informazioni utili e gadgets inclusi), che sarà distribuito agli studenti durante la “mattinata ecologica”. Le lezioni interesseranno anche nozioni di base per eseguire una corretta raccolta differenziata.

 

Al termine della giornata ecologica è previsto un assaggio di miele prodotto da “Casa Natura”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.