Serie B: Super Pazzini trascina il Verona. Cittadella cade a Perugia. Irpini risalgono

Stampa
verona_pazziniAnche la nona giornata del campionato di Serie B si chiude, al momento, all’insegna del Verona: con i gol numero 9 e 10, in sei presenze, per Giampaolo Pazzini e infine con le reti di Zaccagni e Bessa, gli scaligeri superano un Ascoli rimasto in dieci nei minuti di recupero della prima frazione di gioco 1-2 (di Orsolini al 71′ il gol della bandiera). Con il Cittadella sconfitto a Perugia (doppietta di Di Carmine al 49′ e al 64′) gli uomini di Fabio Pecchia agganciano la testa solitaria della classifica.

Continua anche la serie positiva del Carpi che, al Braglia di Modena, batte il Latina 2-0: una doppietta di Di Gaudio regala la terza posizione in classifica agli uomini di Fabrizio Castori e relega momentaneamente gli avversari in zona play-out. Vittoria in rimonta della Virtus Entella sul Benevento: dopo la doppietta di Ceravolo nel primo tempo rispondono i liguri, sempre nella prima parte di gara, con Tremolada e Sini: a chiudere i giochi ci pensa invece Caputo al 61′.

Perde punti lo Spezia in casa dell’Avellino: grazie al gol di D’Angelo al 76′ gli uomini di Toscano si allontanano dalla zona critica mentre i bianconeri rimangono in piena zona play-off. Pareggio sterile tra Brescia e Salernitana: i lombardi agganciano l’ultimo dei posti disponibili per i play-off mentre i campani rimangono a metà classifica. I gol di Improta al 42′ e di Bisoli 81′. L’ultima delle gare odierne per la serie cadetta e quella tra Pisa-Vicenza terminata 0-1: al Vicenza basta il gol di Raicevic al 66′ per superare una squadra in subbuglio sotto tutti i punti di vista.

RISULTATI SERIE B – Ascoli-Verona 1-4; Avellino-Spezia 1-0; Brescia-Salernitana 1-1; Carpi-Latina 2-0; Entella-Benevento 3-2; Perugia-Cittadella 2-0; Pisa-Vicenza 0-1; Frosinone-Bari (16/10 ore 15); Pro Vercelli-Novara (16/10 ore 17:30).

CLASSIFICA SERIE B – Verona 20; Cittadella 18; Carpi 16; Entella, Perugia 15; Benevento 14; Spezia 13; Brescia, Pisa, Spal 12; Frosinone 11; Bari, Salernitana 10; Avellino, cesena, Pro Vercelli, Vicenza, 9; Latina, Novara 8; Ascoli, Ternana 7; Trapani 5.
Per approfondire http://www.calcioweb.eu/2016/10/serie-b-pazzini-verona/10040037/#hRf1spRvJjq0wSPD.99

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.