Suore truffate in Irpinia, versano 4mila euro a malviventi

Stampa
suoreDue suore sono state truffate da una coppia di senegalesi, lei 19enne il compagno di 36 anni approfittando della buona fede delle donne. I due truffatori hanno telefonato al convento e, spacciandosi per funzionari della Regione Campania, hanno chiesto il rimborso della somma di circa 4mila euro spiegando che era stata erroneamente versata sul conto dell’istituto religioso. La suora, senza ulteriori verifiche, ha creduto alla storia raccontata e così ha versato i soldi come richiesto. Tempo qualche giorno, però, le suore hanno chiamato in Regione per verificare che i soldi fossero stati accreditati e hanno così scoperto che erano state raggirate dai due.

Hanno, quindi, presentato denuncia e i carabinieri della compagnia di Baiano hanno scoperto la truffa. I due senegalesi, entrambi residenti a Torino e gravati da precedenti di polizia, sono stati ritenuti responsabili del reato di truffa: per loro una denuncia in stato di libertà alla Procura di Avellino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.